Porto-Lazio, Sarri: "Fatto un passo avanti. Qualificazione? Discorso aperto"

lazio
©Getty

L'allenatore biancoceleste dopo il ko contro i portoghesi: "Disputato un buon match, l'unico neo è stato l'approccio al secondo tempo. Adesso pensiamo all'Udinese". Pedro: "Davanti ai nostri tifosi possiamo fare una bella partita"

PORTO-LAZIO 2-1, GOL E HIGHLIGHTS - UDINESE-LAZIO LIVE

Sconfitta, ma a testa alta e con il discorso qualificazione ancora aperto. Maurizio Sarri è comunque soddisfatto dopo la partita contro il Porto, persa 2-1 dalla Lazio dopo una buona prestazione: "Abbiamo disputato un buon match contro un avversario forte - spiega l'allenatore biancoceleste - Dispiace per il pareggio all'intervallo, c'era la possibilità di chiudere il primo tempo con un vantaggio più ampio. L'unico neo è stato l'approccio al secondo tempo, ma ho avuto risposte buone. Abbiamo fatto un passo in avanti, qualche mese fa saremmo stati in difficoltà". Risposte positive che danno fiducia a Sarri verso il match di ritorno: "La qualificazione è aperta, servirà un gol per riportarsi in parità. Dobbiamo pensare come farlo, ma senza correre rischi. Bisogna metterci per ora una pietra sopra e pensare all'Udinese".

"Immobile? Vedremo se recupererà"

Sarri, contro il Porto, ha dovuto fare a meno di Ciro Immobile, fermato dalla febbre: "Vedremo se recupererà - ammette - Sentiremo venerdì i medici per le ultime notizie". Tuttavia l'allenatore toscano è contento della prestazione del tridente leggero composto da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni: "Hanno fatto bene. Loro hanno certe caratteristiche: non sono Immobile, ma hanno creato presupposti anche per segnare altri gol".

porto lazio

leggi anche

Zaccagni non basta, la Lazio battuta 2-1 dal Porto

Pedro: "Qualificazione? Possiamo farcela"

Senza Immobile, il ruolo di punta centrale è stato affidato a Pedro: "Abbiamo giocato un buon primo tempo - racconta l'attaccante spagnolo - Dopo il pareggio per noi è stato difficile tornare in partita e abbiamo subito anche il secondo gol. Abbiamo giocato bene, con personalità, in uno stadio difficile. Davanti ai nostri tifosi possiamo fare una bella partita, la qualificazione resta aperta. Da due mesi stiamo giocando bene, come vuole Sarri. Abbiamo capito le sue idee. Dobbiamo essere più concreti sotto porta, ma possiamo farcela"