In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sorteggi quarti Europa League: guida, criteri e dove vedere

Europa League
©Ansa

Questo venerdì a Nyon, alle 13:30, ci saranno i sorteggi per i quarti di finale di Europa League. Regole, guide, criteri, orari e dove vederli su Sky Sport: di seguito, tutto ciò che serve sapere per non perdersi l'appuntamento e per sapere tutto sul suo funzionamento

Condividi:

Questo venerdì sarà il giorno dei tanto attesi sorteggi: oltre a quelli di Champions League e Conference, a Nyon verranno sorteggiate le quattro partite valevoli per i quarti di finale di Europa League

Quando è il sorteggio dell'Europa League? 

Il sorteggio si svolgerà in Svizzera, a Nyon, alle ore 13:30 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su skysport.it. 

Chi parteciperà al sorteggio?

In occasione del sorteggio, verranno estratte tutte le otto squadre che si sono qualificate ai quarti di finale dopo aver passato il turno degli ottavi.  

  • Atalanta
  • Barcellona
  • Braga
  • Lipsia
  • Rangers
  • Lione
  • West Ham
  • Eintracht Francoforte

Come funziona il sorteggio?

A partire dai quarti, non ci sono teste di serie e si potranno incontrare anche due squadre della stessa federazione. Inoltre, come si può leggere sul sito ufficiale dell'Uefa "I sorteggi dei quarti di finale sono aperti e gli accoppiamenti sono numerati da 1 a 4 per determinare il sorteggio delle semifinali che sarà a seguire. Verrà inoltre effettuato un sorteggio per determinare la squadra di casa per la finale, per ragioni procedurali".

Quando si giocheranno le partite?

I match valevoli per i quarti di finale di Europa League si giocheranno il 7 aprile (gare d'andata) e il 14 aprile (gare di ritorno). La regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.