Atalanta-Lipsia, Tedesco: "Non era facile in questo stadio. Mi piace il calcio italiano"

Europa League
©IPA/Fotogramma

Dopo la qualificazione in semifinale di Europa League, l'allenatore del Lipsia ha dichiarato: "Vincere qui non era semplice. L'atmosfera era fantastica grazie al supporto dei tifosi". E sui prossimi impegni della sua squadra: "Pensiamo partita dopo partita. Ci sono ancora campionato e Coppa di Germania, poi penseremo all'Europa"

 

ATALANTA-LIPSIA 0-2, GOL E HIGHLIGHTS

Una vittoria cercata e voluta dopo il pareggio in casa all'andata: il Lipsia vince e ottiene l'accesso alle semifinali di Europa League battendo l’Atalanta. Soddisfatto al termine del match l'allenatore del Lipsia, Domenico Tedesco: "Vincere qui non era per niente semplice, vista l'atmosfera dello stadio. Dopo l'andata sapevamo che l'Atalanta marcasse uomo contro uomo, infatti De Roon seguiva Dani Olmo - ha spiegato Tedesco - Noi volevamo creare più spazi con i tre attaccanti e ci siamo riusciti benissimo, non era facile, anzi". Poi l'allenatore del Lipsia è tornato sul supporto del Gewiss Stadium: "Lo stadio è stupendo. C'è un'atmosfera perfetta per chi gioca in casa. Voglio fare i complimenti alla curva e a tutti i tifosi, sono fantastici davvero. Era difficile vincere qui in un'atmosfera del genere".

"Mi piace il calcio italiano. Ora ragioniamo partita dopo partita"

Tedesco ha poi risposto a una domanda sulle differenze tra il calcio tedesco e quello italiano: "Non mi sento in grado di poter dire quale campionato sia superiore. A me il calcio italiano piace molto - ha dichiarato l'allenatore del Lipsia - Ho visto molte partite da dicembre a ora e vedo molta tecnica, i giocatori non sbagliano un passaggio e tatticamente sono preparati. Noi siamo più fisici, ma la differenza è poca". Poi un pensiero anche al prossimo avversario in semifinale, che sarà una tra Rangers e Braga: "Non ho avuto modo e tempo di pensare a quello. Abbiamo tanti impegni, pensiamo partita dopo partita. Il campionato è difficilissimo, quando sono arrivato eravamo undicesimi e adesso siamo quarti, ma domenica giocheremo contro il Bayer Leverkusen, avversario tosto - spiega Tedesco - Poi avremo anche la Coppa di Germania. Lavoriamo ogni giorno per migliorare e pensiamo partita dopo partita".

atalanta_lipsia_gol_getty

vedi anche

Atalanta-Lipsia 0-2: HIGHLIGHTS