A Nyon in Svizzera sono stati sorteggiati gli spareggi dell'Europa League che si giocheranno il 18 e il 25 agosto. Le vincitrici andranno alla fase a gironi di Europa League (dove ci sono già Lazio e Roma), le perdenti andranno alla fase a gironi di Europa Conference League. Intanto dal 4 all'11 agosto si completerà il quadro del terzo turno di qualificazione (motivo per cui in alcuni abbinamenti è presente un'alternativa tra due squadre)
LA DATE DA SAPERE
- Sorteggio gironi: oggi
- Terzo turno di qualificazione, andata e ritorno: 4 e 9/11 agosto
- Spareggi: 18 e 25 agosto 2022
- Sorteggio fase a gironi: 26 agosto
COSA SUCCEDE DOPO GLI SPAREGGI
- Le vincitrici andranno alla fase a gironi di Europa League. Le perdenti andranno alla fase a gironi di Conference League.
DNIPRO-1 (UKR) contro AEK LARNACA (CYP) o PARTIZAN BELGRADO (SRB)
GENT (BEL) contro OMONOIA (CYP)
AUSTRIA VIENNA (AUT) contro FENERBAHCE (TUR) o SOVACKO (CZE)
LINFIELD (NIR) o ZURIGO (SUI) contro HEART (SCO)
MARIBOR (SVN) o HJK HELSINKI (FIN) contro SILKEBORG (DEN)
MALMÖ (SWE) o DUDELANGE (LUX) contro SILVASSPOR (TUR)
La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra QARABAG (AZE) e FERENCVAROS (HUN) contro SHAMROCK ROVERS (IRL) o SHKUPI (MKD)
La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra MACCABI HAIFA (ISR) e APOLLON LIMASSOL (CYP) contro OLYMPIACOS (GRE) o SLOVAN BATISLAVA (SVK)
La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra STELLA ROSSA (SRB) e PYUNIK (ARM) contro la perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra SHERIFF TIRASPOL (MDA) e VIKTORIA PLZEN (CZE)
La perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra LUDOGORETS (BUL) e DINAMO ZAGABRIA (CRO) contro la perdente (nel terzo turno di qualificazione della Champions) tra BODØ/GLIMT (NOR) e ZALGIRIS (LTU)
CHI C'È GIÀ AI GIRONI (1^ o 2^ fascia)
- BRAGA - 46.000 punti
- FEYENOORD - 40.000 punti
- RENNES - 33.000 punti
CHI C'È GIÀ AI GIRONI (1^, 2^ o 3^ fascia)
- REAL SOCIEDAD - 26.000 punti
- BETIS - 21.000 punti
- UNION BERLINO - 15.042 punti
- FRIBURGO - 15.042 punti
- NANTES - 12.016 punti
