Roma-HJK Helsinki, Zaniolo: "La Roma mi ha dato tanto". Sul rinnovo....

Europa League

Le parole dell'attaccante giallorosso prima della sfida di Europa League contro i finlandesi: "Abbiamo un anno e mezzo per parlare del contratto"

ROMA-HJK LIVE

LA CONFERENZA DI MOURINHO

Dopo il ko nella prima giornata contro il Ludogorets, la Roma pensa a riscattarsi in Europa League, affrontando l'Helsinki. Tra i protagonisti ci sarà Nicolò Zaniolo, che giocherà titolare e che ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Bello tornare in campo in un momento delicato della stagione, la squadra ha bisogno di più giocatori possibili, domani c'è una partita importante e bisogna vincerla". Sul momento della Roma: "Abbiamo fatto dei passi falsi a Udine e con il Ludogorets, ma abbiamo centrato altri buoni risultati. Dobbiamo trovare la continuità a partire dalla gara di domani". Infine, sul suo rinnovo: "Il mercato non è mai stato un problema, ho ancora un anno e mezzo di contratto, abbiamo tempo per parlarne". Il calciatore giallorosso ha seguito anche José Mourinho nella classica conferenza stampa della vigilia.

Mourinho ha detto sull’infortunio ‘Zaniolo ha cercato di accelerare’ in tutti i modi. Ci racconti perché e quale momento stai vivendo?

 

"Non è mai bello star fuori, ho vissuto questo infortunio come un'ingiustizia anche perché potevo allenarmi. Potevo fare tutto, tranne cadere. Ho provato a fare il meglio che potevo, a recuperare in fretta.  Il mister mi ha chiesto la disponibilità e mi sono sentito di andare a Empoli ed ero pronto a entrare".

 

E' stata un'estate movimentata tra le voci di mercato e la preparazione. Ora Mou ti ha rimesso al centro del progetto. Cambiano anche le tue prospettive alla Roma?

 

"Non è stata un'estate particolare per me, sembra sempre che debba andare via e poi resto, sono film della stampa. Sul contratto ho ancora un anno e mezzo per poterne parlarne, non è il momento giusto adesso perché abbiamo l'HJK Helsinki. Roma mi ha dato tanto, mi ha dato tutto e speriamo di vincere altri titoli".

Dopo gli infortuni e la fisioterapia ti sei quasi dovuto abituare a un corpo nuovo? A che percentuale sei?

"Gli infortuni mi hanno fatto crescere dal punto di vista personale come uomo come atleta, sono uno Zaniolo più cresciuto, mi sento al 100%. Ora bisogna vincere a tutti i costi".

Con l’arrivo di Dybala ti sei spostato da destra a sinistra. Cosa cambia partire con il piede forte?

 

“Non cambia più di tanto. I compiti sono più o meno simili rispetto all’anno scorso. Devo attaccare di più la profondità per allungare la squadra".

 

Quanto è importante Mourinho per la tua crescita?

 

“Il mister lo devo ringraziare perché è sempre stato disposto a darmi una mano e una seconda possibilità. E’ un grandissimo allenatore e una grandissima persona. Sono contento di averlo”.