Esplora tutte le offerte Sky

Nantes-Juventus, Chiesa e Pogba non convocati

nantes-juve
©Getty
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE

L'esterno bianconero, reduce da un affaticamento muscolare, non si è allenato con il gruppo e ha svolto solo un lavoro in palestra: Allegri non lo ha convocato così come Pogba

NANTES-JUVE LIVE

Vigilia di Europa League per la Juventus segnata dalla nuova assenza di Chiesa. L'esterno bianconero, reduce dall'affaticamento muscolare che l'ha costretto a saltare l'ultima partita di campionato contro lo Spezia, non aveva effettuato la rifinitura con i compagni. Dopo aver svolto martedì parte del lavoro con la squadra, ci si aspettava un nuovo passo avanti invece Chiesa ha svolto solo esercizi in palestra e alla fine non è rientrato tra i convocati di Allegri per la trasferta in Francia.

Pogba, rientro rimandato al derby

L'altra notizia di giornata riguardava Paul Pogba. Il centrocampista francese ha lavorato insieme al gruppo alla Continassa. Segnali confortanti per il suo rientro dopo le risposte positive arrivate nel test di martedì contro la Juve Next Gen. Pogba è praticamente recuperato, ma la scelta è stata quella dirimandare il suo rientro al derby col Torino, in programma martedì. Le convocazioni sono attese per le ore 15.30.

Riflettori su Vlahovic

Senza Chiesa, i riflettori saranno tutti puntati su Dusan Vlahovic, già decisivo nella gara d'andata. I numeri dicono che quando il serbo segna in Europa, la Juventus non perde: è accaduto giovedì scorso contro il Nantes, ma anche in occasione dei match di Champions contro Villarreal è Maccabi. Vlahovic ha già migliorato il proprio rendimento rispetto alla scorsa stagione, segnando un gol in più. La Juventus si affiderà a lui per spezzare un tabù vittoria esterna che in Europa manca da ottobre 2021, quando i bianconeri vinsero in casa dello Zenit con la rete di Kulusevski.

leggi anche

Manovra stipendi Juve: Dybala sentito dalla GdF

La probabile formazione

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri