Juventus, Allegri: "Sarà come una finale secca con il Nantes. Chiesa ha un affaticamento"

juventus

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della sfida contro il Nantes, in Europa League: "I nostri avversari saranno aiutati dal pubblico. Chiesa ha un affaticamento. Pogba? Speriamo di averlo presto a disposizione"

NANTES-JUVE LIVE

Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri che domani affronterà il Nantes, in Europa League. Una gara importante per i bianconeri, presentata così dall’allenatore ai microfoni di Sky: "Ci giochiamo il passaggio del turno. La Juventus, indipendentemente dagli allenatori, è sempre stata eliminata agli ottavi (di Champions) negli ultimi anni e quindi per noi sarà una serata importante. Troveremo una squadra che, in casa, sarà aiutata dal pubblico. Sarà una finale secca, bisognerà giocarla bene tecnicamente e con la consapevolezza che potrà andare anche ai supplementari. Noi favoriti? E' una partita da 50%, può succedere di tutto".

"Pogba? Il ginocchio risponde bene"

Allegri ha parlato anche delle condizioni di Chiesa e Pogba, non convocati per il Nantes. "Chiesa? Troveremo un’altra soluzione. I ragazzi sono sereni, sanno dell’importanza di questa gara anche poi per il proseguimento della stagione. Ha un affaticamento, sono cose normali che capitano a un giocatore che è stato fermo a lungo e che è rientrato e ha fatto due partite di seguito. Non stava bene, portarlo e rischiare sarebbe stato più nocivo". E Pogba: "Ieri ha fatto 30 minuti di partitella a tutto campo, è andato bene. Oggi il ginocchio ha risposto bene, vediamo. Speriamo di averlo a disposizione per avere un cambio in più, vedremo nei prossimi giorni".

In conferenza: "Dovremo gestire bene la prima parte di gara"

Allegri ha presentato questa sfida di Europa League anche nella consueta conferenza stampa della vigilia, parlando anche di Locatelli, presente accanto a lui: "Indipendentemente dalle qualità tecniche che ha, altrimenti non sarebbe alla Juventus, Locatelli ha quelle caratteristiche morali, quel DNA specifico che gli permetterà di rimanere tanti anni alla Juve. Sappiamo bene dell'atmosfera che troveremo domani allo stadio. Dovremo essere bravi a gestire la prima parte di gara". E sull'aspetto tattico: "Non possiamo giocare coi tre davanti, perchè pensando che possa durare 120' minuti abbiamo bisogno di cambi con queste caratteristiche. Cuadrado? Sta meglio rispetto allo Spezia, veniva da un'influenza e non aveva recuperato bene. Sono lui e De Sciglio, credo che cercherò di gestirli durante la partita, non ho deciso ancora chi partirà titolare tra i due". 

Locatelli a Sky: "Servirà personalità"

Anche Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Sky: “C’è un po’ di rammarico per la partita dell’andata, ma noi dobbiamo fare la nostra gara e portare a casa il risultato. Dovremo avere personalità, lo stadio sarà pieno, ma queste sono le partite più belle da giocare. In Europa in ogni momento devi stare attento, ogni partita non è mai facile. Siamo molto carichi e fiduciosi: dobbiamo mettercela tutta per vincere e passare il turno".