Roma, Lorenzo Pellegrini ci sarà contro la Real Sociedad: in campo col caschetto

Europa League

Dopo gli ultimi controlli, Lorenzo Pellegrini potrà essere a disposizione per la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad e per il derby di domenica in campionato. Il capitano giallorosso, che all'andata ha rimediato 30 punti di sutura alla fronte, giocherà con un caschetto protettivo

REAL SOCIEDAD-ROMA LIVE

Trenta punti di sutura alla fronte, ma nonostante la brutta ferita rimediata nella gara di andata di Europa League contro la Real Sociedad, Lorenzo Pellegrini potrebbe essere in campo per il ritorno. I controlli medici effettuati nella mattinata di lunedì fanno ben sperare: il capitano giallorosso, in Spagna, potrà esserci, e nel caso giocherebbe con un caschetto predisposto per proteggere la ferita sulla fronte. Dopo aver saltato il Sassuolo, il capitano giallorosso è recuperato dunque anche in vista dell’altro grande impegno che attende la Roma dopo l’Europa League, il derby contro la Lazio, domenica 19 marzo alle 18.

La dinamica dell'infortunio

L’infortunio giovedì scorso, all’Olimpico: poco prima dell’ora di gioco, la Real Sociedad batte un calcio d’angolo, Pellegrini allontana di testa ma si scontra con Zubeldia. Impatto tremendo, ed è subito chiaro che ad avere la peggio è il giocatore della Roma, che perde molto sangue dalla fronte ed è costretto al cambio. Pellegrini esce comunque dal campo sulle sue gambe e i primi controlli effettuati dopo la partita escludono fratture o lesioni, evidenziando però la necessità di ricucire il taglio con 30 punti di sutura.

Sassuolo's Armand Lauriente (R) celebrates with his teammate Sassuolo's Domenico Berardi after scoring during the Italian Serie A soccer match between Roma and Sassuolo at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 12 March 2023.
ANSA/FABIO FRUSTACI

vedi anche

Gli highlights di Roma-Sassuolo 3-4