L'allenatore della Juve commenta una bella giornata per i bianconeri con la restituzione dei 15 punti in classifica in campionato e la conquista delle semifinali di Europa League: "Siamo molto contenti, i ragazzi sono stati tutti bravi, abbiamo un po' sofferto ma ci portiamo a casa il risultato. Ora bisogna concentrarsi sul campionato e restare tra le prime quattro". Sul Siviglia in semifinale anziché il Man United: "Sinceramente me lo aspettavo"
La Juve fa en plein, prima la restituzione (momentanea) dei 15 punti in classifica in campionato, poi la qualificazione alle semifinali di Europa League dopo l'1-1 di Lisbona contro lo Sporting. E' visibilmente soddisfatto a fine gara Massimiliano Allegri: "E' stata una bella giornata, per il passaggio del turno - dice - Abbiamo sofferto, nel secondo tempo all'inizio abbiamo fatto buone cose, dobbiamo fare meglio in fase di finalizzazione. Sapevamo delle difficoltà, portiamo a casa il risultato, poi ora ci sono stati restituiti 15 punti. Ora pensiamo alla Serie A, nelle ultime 4 in campionato ne abbiamo perse 3, ora dobbiamo riprenderci, dobbiamo confermarci nei primi quattro posti della classifica".
"Rabiot straordinario ma oggi sono stati tutti bravi"
Prestazioni di segno opposto per Chiesa e Rabiot: "Sono stati bravi, tutti. Chi ha fatto meglio? I tre in mezzo hanno fatto una bella partita. Rabiot? Ha le qualità ma può ancora migliorare, a volte arriva vicino all'area e non tira. Deve migliorare ma lo ha fatto nel palleggio ed è diventato importante, straordinario". I tre in mezzo hanno fatto una gara di grande sostegno ai tre davanti: "A me piace giocare coi tre centrocampisti, anche per le caratteristiche di chi ho a disposizione. Con lo Sporting dovevamo aprire il gioco, però affrettavamo la giocata in area e sarebbe servita più pazienza. Noi da fuori tiriamo poco, dobbiamo migliorare. Con Chiesa davanti, Alex Sandro resta più fermo".
vedi anche
Sporting-Juventus 1-1, gol e highlights
"Il Siviglia in semifinale? Me lo aspettavo"
In semifinale ci sarà il Siviglia capace di eliminare con un netto 3-0 casalingo il Manchester United: "Mi aspettavo il Siviglia sinceramente... E' una squadra rognosa, giocano bene, palleggiano. Hanno vinto tante Europa League, hanno dei vantaggi. I segnali dell'ultima partita erano a loro favore, avevo questa sensazione".