Sporting-Juventus, Allegri: "Semifinale e 15 punti? E' stata una bella giornata"

Europa League

L'allenatore della Juve commenta una bella giornata per i bianconeri con la restituzione dei 15 punti in classifica in campionato e la conquista delle semifinali di Europa League: "Siamo molto contenti, i ragazzi sono stati tutti bravi, abbiamo un po' sofferto ma ci portiamo a casa il risultato. Ora bisogna concentrarsi sul campionato e restare tra le prime quattro". Sul Siviglia in semifinale anziché il Man United: "Sinceramente me lo aspettavo"

LE PAGELLE

La Juve fa en plein, prima la restituzione (momentanea) dei 15 punti in classifica in campionato, poi la qualificazione alle semifinali di Europa League dopo l'1-1 di Lisbona contro lo Sporting. E' visibilmente soddisfatto a fine gara Massimiliano Allegri: "E' stata una bella giornata, per il passaggio del turno - dice - Abbiamo sofferto, nel secondo tempo all'inizio abbiamo fatto buone cose, dobbiamo fare meglio in fase di finalizzazione. Sapevamo delle difficoltà, portiamo a casa il risultato, poi ora ci sono stati restituiti 15 punti. Ora pensiamo alla Serie A, nelle ultime 4 in campionato ne abbiamo perse 3, ora dobbiamo riprenderci, dobbiamo confermarci nei primi quattro posti della classifica".

"Rabiot straordinario ma oggi sono stati tutti bravi"

Prestazioni di segno opposto per Chiesa e Rabiot: "Sono stati bravi, tutti. Chi ha fatto meglio? I tre in mezzo hanno fatto una bella partita. Rabiot? Ha le qualità ma può ancora migliorare, a volte arriva vicino all'area e non tira. Deve migliorare ma lo ha fatto nel palleggio ed è diventato importante, straordinario". I tre in mezzo hanno fatto una gara di grande sostegno ai tre davanti: "A me piace giocare coi tre centrocampisti, anche per le caratteristiche di chi ho a disposizione. Con lo Sporting dovevamo aprire il gioco, però affrettavamo la giocata in area e sarebbe servita più pazienza. Noi da fuori tiriamo poco, dobbiamo migliorare. Con Chiesa davanti, Alex Sandro resta più fermo".

 

vedi anche

Sporting-Juventus 1-1, gol e highlights

"Il Siviglia in semifinale? Me lo aspettavo"

In semifinale ci sarà il Siviglia capace di eliminare con un netto 3-0 casalingo il Manchester United: "Mi aspettavo il Siviglia sinceramente... E' una squadra rognosa, giocano bene, palleggiano. Hanno vinto tante Europa League, hanno dei vantaggi. I segnali dell'ultima partita erano a loro favore, avevo questa sensazione".