Roma-Siviglia, Bove: "Mourinho è speciale, meritiamo la finale"

roma

Intervistato dai canali dell'Uefa, Edoardo Bove ha parlato del rapporto con il suo allenatore: "Un allenatore speciale, se deve dirti una cosa te la dice in faccia". Il centrocampista è stato decisivo per la qualificazione in finale con il suo gol nella semifinale di andata con il Bayer Leverkusen: "Il culmine del lavoro che ho fatto finora in questi anni"

SIVIGLIA-ROMA, LA VIGILIA LIVE

Il suo gol ha portato la Roma in finale di Europa League: "Mi aspetto una finale come si deve, perché durante tutto l'anno abbiamo meritato di esserci e ne siamo molto contenti. Lo meritano anche loro. Il Siviglia viene dalla Champions League, quindi merita ancora di più il posto in finale", ha detto Edoardo Bove ai canali dell'Uefa prima della finale di Europa League contro il Siviglia in programma mercoledì 31 maggio.

Il rapporto con Mourinho

Il centrocampista classe 2002 ha parlato del suo legame con l'allenatore portoghese, che lo scorso anno lo ha fatto esordire con la Roma e quest'anno gli ha dato un ruolo da protagonista: "Tratta il resto della squadra proprio come tratta me, e questa è la cosa più importante. Se ha qualcosa da dirti, lo fa dritto in faccia, e io preferisco le persone così. Quindi mi sono trovata bene con lui fin dall'inizio. Ovviamente mi ha anche aiutato a crescere. Tutta la sua guida mi ha aiutato così tanto e sono felice per la fiducia che ha in me".  Sul momento migliore della sua stagione non ci sono dubbi, il gol contro il Leverkusen: "È stato il culmine di tutto il lavoro che ho fatto qui negli ultimi due anni con l'allenatore, lo staff, con la Roma. Forse i miei primi gol sono stati istintivi: i gol tipici di un giocatore giovane e inesperto. Ma devi lavorare sodo in allenamento per tirare fuori alcuni elementi del tuo gioco, e quando riesci a farlo sul campo, è davvero fantastico".