Sturm Graz-Atalanta, orari e dove vedere la partita di Europa League in tv

guida tv

L'Atalanta va in Austria per affrontare lo Sturm Graz nella terza giornata di Europa League. Calcio d'inizio alle 18.45, diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e NOW

STURM GRAZ-ATALANTA LIVE

Dove vedere Sturm Graz-Atalanta in tv

La partita tra Sturm Graz e Atalanta, valida per la terza giornata del girone D di Europa League, si gioca oggi, giovedì 26 ottobre alle ore 18.45 su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW. Telecronaca di Davide Polizzi, commento di Giancarlo Marocchi. A bordocampo Massimiliano Nebuloni. Diretta Gol con Dario Massara. Da non perdere su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, alle 18 e alle 23 studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione; con lui, Beppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Stefano De Grandis, Margherita Cirillo e Flavio Tranquillo, ospite speciale del post partita. Su Sky Sport 24 appuntamento anche alle 20 per il post degli incontri delle 18.45 e il pre di quelli delle 21. 

I numeri di Sturm Graz e Atalanta

Primo confronto in assoluto tra lo Sturm Graz e l'Atalanta in competizioni europee. La squadra austriaca ha vinto soltanto una delle precedenti 12 sfide (5 pareggi, 6 sconfitte) contro squadre italiane, ovvero quella per 1-0 contro la Lazio nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa UEFA, nel 2002-2003. L'Atalanta non ha mai affrontato una squadra austriaca in competizioni europee: l'Austria è la 21^ nazione differente affrontata dai bergamaschi in tornei UEFA. Dopo il successo contro il Raków Czestochowa alla seconda giornata, lo Sturm Graz potrebbe vincere due gare di fila nelle grandi competizioni europee per la prima volta dalla Champions League 2000-2001. L'Atalanta ha vinto entrambe le partite della fase a gironi di questa Europa League e per la prima volta in assoluto potrebbe infilare tre successi nelle prime tre sfide della fase a gironi di Europa League/Champions League. L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime cinque trasferte in competizioni europee (3 vittorie, 2 pareggi); la Dea non ha mai registrato sei gare fuori casa di fila senza sconfitte nella sua storia in questo tipo di sfide. L’Atalanta ha segnato in tutte le ultime 14 trasferte in competizioni europee, realizzando 30 reti nel periodo (2,1 di media a match). L’ultima volta che è rimasta a secco di gol fuori casa risale al 18 settembre 2019 (0-4 vs Dinamo Zagabria). Nell’ultimo match di Europa League contro lo Sporting Lisbona, Giorgio Scalvini (19 anni e 298 giorni) e Matteo Ruggeri (21a, 86g) sono diventati i due giocatori più giovani nella storia dell'Atalanta ad aver realizzato una rete nelle principali competizioni europee (qualificazioni escluse).