Roma-Sheriff, orari e dove vedere la partita di Europa League in tv

guida tv

La Roma affronta lo Sheriff in casa, nella sesta giornata di Europa League. Calcio d'inizio oggi, giovedì 14 dicembre, alle ore 18.45 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

ROMA-SHERIFF LIVE

Dove vedere Roma-Sheriff in tv

La partita tra Roma e Sheriff, valida per la 6^ giornata di Europa League, si gioca oggi, giovedì 14 dicembre alle ore 18.45 su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di Davide Polizzi, commento di Luca Marchegiani. A bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol con Maurizio Compagnoni. Da non perdere su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, alle 18 e alle 23 studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione; con lui, Beppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Stefano De Grandis, Margherita Cirillo. Su Sky Sport 24 appuntamento anche alle 20 per il post degli incontri delle 18.45 e il pre di quelli delle 21. 

I numeri di Roma e Sheriff

La Roma ha vinto l’unico precedente nelle competizioni europee contro lo Sheriff Tiraspol (2-1) nella gara di andata di questa Europa League. Lo Sheriff Tiraspol ha perso tutte e tre le partite in Europa contro squadre italiane; questa sarà la seconda gara in trasferta dopo la sconfitta contro l’Inter nell’ottobre 2021 in Champions League (3-1). La Roma ha vinto le ultime sette partite interne in Europa League e non registra una serie più lunga di successi casalinghi di fila in competizioni europee dal periodo tra il 1992 e il 1998 (13). La Roma ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime 11 partite casalinghe in competizioni europee, incluse tutte le ultime tre; i giallorossi potrebbero registrare quattro clean sheet di fila all’Olimpico in Europa per la prima volta dal periodo tra settembre 2017 e aprile 2018 (cinque in quel caso). Lo Sheriff Tiraspol non ha ancora vinto una partita in questa Europa League (1 pareggio, 4 sconfitte) e non ha mai partecipato a una fase a gironi di una competizione europea senza ottenere alcun successo. José Mourinho ha vinto 19 delle 21 partite giocate in casa in Europa League (1 pari, una sconfitta) e potrebbe diventare il terzo tecnico a contare 20 successi interni nella competizione dopo Unai Emery (34) and Jorge Jesus (25). La curiosità: la Roma è l’unica squadra che non ha ancora subito gol nel 1° tempo in questa edizione dell’Europa League.