Roma-Brighton, De Rossi: "Se pensiamo di essere già passati ci ribaltano"

roma

Soddisfatto Daniele De Rossi al termine dell’andata degli ottavi di finale di Europa League che la sua Roma ha vinto per 4-0 contro il Brighton di De Zerbi allo Stadio Olimpico: "Sembra che abbia fatto un capolavoro visto il risultato ma forse il 4-0 è troppo ampio, hanno avuto qualche occasione in cui il nostro portiere è stato molto bravo". Sul momento della squadra: "Sta andando tutto bene e sono felicissimo, ho giocatori che le altre sognano

ROMA-BRIGHTON 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

La Roma batte per 4-0 il Brighton nell’andata degli ottavi di finale di Europa League ed è un De Rossi soddisfatto quello ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Penso che ogni squadra, anche le migliori hanno fasi calanti durante la stagione. Io non è che abbia fatto chissà cosa, si è solo incanalato tutto nel migliore dei modi", dice l’allenatore giallorosso. Poi aggiunge: "Sta andando tutto bene e sono felicissimo, ma lo ripeterò fino alla morte: loro sono giocatori forti, stanno vincendo le partite che devono vincere, abbiamo giocatori che le altre squadre sognano io cerco di allenarli e farli andare forte trattandoli da esseri umani e loro rispondono". 

AS Roma's Romelu Lukaku (2ndR) celebrates with teammates after scoring during the UEFA Europa League round of sixteen first leg soccer match between AS Roma and Brighton and Hove Albion at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 7 March 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

vedi anche

Gli highlights di Roma-Brighton 4-0

"Rinnovo? Ultimo dei miei pensieri"

Sul successo contro gli inglesi e l’entusiasmo crescente: "Non voglio minimizzare la portata della vittoria o la mia felicità, ma possiamo migliorare. Nel secondo tempo per esempio potevamo risalire meglio ma ripeto sono felice per l’attenzione che ci hanno messo. Il Brighton è una squadra diversa, per preparare una partita del genere ci vuole il doppio del tempo perché De Zerbi è un grande allenatore". Sul rinnovo: "È l’ultimo dei miei pensieri: sono felice nel posto che mi piace facendo il lavoro che mi piace. I giocatori mi stanno dando soddisfazioni che non sognavo neppure, ma se poi guardi il calendario vedi che fra pochi giorni giochiamo un’altra partita (contro la Fiorentina di Italiano, ndr) con un allenatore speciale. Poi andremo in Inghilterra e se penseremo di esser passati ci ribaltano".

paredes_getty

leggi anche

È De Rossi-mania: Le pagelle di Roma-Brighton 4-0

"Spinazzola chiave, 4-0 forse troppo ampio"

Ancora sulla partita dell’Olimpico: "Dovevamo sfruttare il gap fisico tra Spinazzola e Buonanotte. La condizione di Leonardo mi faceva pensare che quella poteva essere la chiave". Poi conclude: "Le squadre di De Zerbi sanno pensare con la palla tra i piedi, adesso sembra che abbia fatto un capolavoro visto il risultato ma forse il 4-0 è troppo ampio, hanno avuto qualche occasione in cui il nostro portiere è stato molto bravo. Lukaku e Dybala hanno lavorato come animali, questo mi piace, senza questo atteggiamento non si va da nessuna parte".