Roma, Lukaku non parte per Brighton a causa di un problema all'anca

ROMA

Il belga si era allenato a parte alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton e, considerato anche il largo vantaggio ottenuto all'andata, si è deciso di non farlo partire per la trasferta. De Rossi: "Ha un problema all’anca che si ripresenta sistematicamente a distanza di qualche mese, mi hanno detto che è un problema risolvibile in pochi giorni". L'attaccante Rimarrà a Trigoria per recuperare al meglio

BRIGHTON-ROMA LIVE

La Roma va in trasferta a Brighton e lo fa senza Romelu Lukaku. L'attaccante belga, infatti, dopo aver svolto una sessione di allenamento individuale nella mattinata di Trigoria, non è partito con la squadra per l'Inghilterra. Anche in virtù del 4-0 dell'andata dell'Olimpico si è preferito usare il massimo della prudenza: rimane a Trigoria per riposare e recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni, a cominciare dalla sfida contro il Sassuolo del 17 marzo a Roma.

De Rossi: "Lukaku ha un problema all'anca"

Nell'intervista concessa a Sky Sport alla vigilia di Brighton-Roma, De Rossi ha spiegato il motivo dell'assenza di Lukaku: "Non è partito con noi a causa di un problema all’anca che si ripresenta sistematicamente a distanza di qualche mese, le cure che fa lo portano a stare fuori un paio di giorni, vediamo come si svilupperà. Mi hanno detto che sia un problema risolvibile in pochi giorni, ma non ho la certezza, l’anca è l’unica cosa a cui non mi sono mai infortunato nella mia carriera, non sono un esperto"

Azmoun al posto del belga

Nessun allarme quindi per Lukaku, solo normale gestione di una rosa che grazie anche agli ottimi recenti risultati ora De Rossi potrà utilizzare al meglio. In ogni caso, a prescindere dall'assenza del belga, l'idea dell'allenatore della Roma era infatti quella di proporre Azmoun dal primo minuto. Qualche altro cambio ci sarà poi sicuramente in difesa, che sarà a 4, dove dovrebbe rientrare Celik come terzino destro e Spinazzola come terzino sinistro. Ndicka giocherà con Mancini in mezzo, mentre a centrocampo possibile spazio a Bove al posto di uno tra Cristante e Paredes. Attenzione poi alla carta Baldanzi, che De Rossi potrebbe schierare al posto di Dybala.