Milan-Roma, Thiaw recuperato dopo l'allenamento della vigilia: in vantaggio su Kjaer
milanArrivano conferme da Milanello sul completo recupero del difensore centrale tedesco, tenuto a riposo contro il Lecce per precauzione e pronto a scendere in campo dal primo minuto dell'andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma al fianco di Gabbia e al posto dello squalificato Tomori. Per il resto nessun dubbio: torna Loftus-Cheek, Pulisi e Leao sugli esterni, Bennacer e Reijnders la coppia di centrali di centrocampo
L'assenza di domenica contro il Lecce, alla fine, era soprattutto precauzionale. Troppo importante averlo a disposizione contro la Roma per l'andata dei quarti di Europa League, considerata anche la squalifica di Tomori. E alla fine, infatti, Thiaw ci sarà. Anche perché se tre indizi fanno decisamente una prova, la conferma della stessa è arrivata proprio questa mattina da Milanello: terzo giorno in campo coi compagni a pieno regime. Il tedesco, dunque, entra prepotentemente in lizza per sostituire Tomori al fianco di Gabbia e in netto vantaggio su Kjaer in una difesa che sarà completata ovviamente capitan Calabria e Theo Hernandez. La decisione Pioli la prenderà solo nelle prossime ore, ma intanto può sorridere: Thiaw contro la Roma ci sarà.
Milan-Roma, la probabile formazione di Pioli
Solo conferme, nessuna sorpresa. Detto della questione Thiaw/Kjaer, il resto della formazione sembra praticamente fatta. In mezzo al campo la coppia più dinamica a disposizione di Pioli, quella formata da Bennacer e Reijnders, supportatata dal rientro di Loftus-Cheek che, come oramai da diverse settimane, agirà da trequartista centrale. Sulla sinistra, ovviamente, Leao, a comporre quell'asse con Theo Hernandez che è la vera forza dei rossoneri; sulla destra Pulisic, secondo marcatore stagionale dei rossoneri; centravanti Olivir Giroud.