Liverpool-Atalanta, Scamacca: "Notte fantastica, ma c'è ancora il ritorno"

Europa League

Gianluca Scamacca è il grande protagonista della notte da sogno dell'Atalanta ad Anfield. Per lui una doppietta e il recupero palla nell'azione del 3-0. Risultato che sembra blindare il passaggio del turno ma Scamacca prova a smorzare gli entusiasmi: "Notte fantastica perché noi ci abbiamo creduto dall'inizio, siamo molto contenti, c'è il ritorno però. Contro di loro 3-0 è poco, non basta, si sa"

LIVE. FESTA ATALANTA A BERGAMO DOPO LIVERPOOL

Il grande protagonista della serata ad Anfield è stato Gianluca Scamacca, due gol e un recupero palla per avviare la terza rete. Nel post gara si presenta ai microfoni di Sky molto tranquillo: " E' una notte fantastica perché noi ci abbiamo creduto dall'inizio, siamo molto contenti, c'è il ritorno, tutti ci davano per spacciati ma 3-0 contro di loro è poco, non basta, si sa, c'è il ritorno". Fondamentale l'approccio alla partita che Scamacca spiega così: "Abbiamo cercato di viverla più tranquillamente possibile, entrando in campo con coraggio, aiutandoci. Imprese come queste le fai come squadra, non come singolo. Oggi ho fatto due gol, ma se non fosse stato per i miei compagni non l'avrei nemmeno strusciata. È merito di tutti". Gol che rilanciano la candidatura in Nazionale di Scamacca: "Sono gol preziosi per l'Atalanta, soprattutto, perché l'obiettivo principale è quello di aiutare la squadra a vincere le partite, passare questo turno che per noi è importantissimo, speriamo di passare il turno".

de_rossi_pioli_gasperini_italiano_combo

vedi anche

Ranking per Nazioni, allungo decisivo dell'Italia

Scamacca: "Raccogliamo frutti degli ultimi 6 mesi"

L'attaccante romano sottilinea la bontà del lavoro della squadra di Gasperini: "E' un percorso iniziato ad agosto, ci sono stati molti momenti di difficoltà, però penso che quando credi fortemente in qualcosa vieni sempre ripagato. Questa sera siamo stati ripagati come squadra, come singoli, ci guadagniamo tutto" La mancata convocazione in Nazionale può essere stata la molla per vivere una notte così: "Diciamo che credo sia stata giusta, ma non c'è tipo di rivalsa, per me c'è un percorso iniziato da 6-7 mesi. Stiamo raccogliendo i frutti ora, questo penso sia un grande punto di partenza per me, per noi, per dare soddisfazione".

scamacca_esulta_ipa

leggi anche

Le pagelle di Liverpool-Atalanta 0-3: Scamacca MVP