Roma, Dybala a caccia di un titolo europeo: tanti gol, ma ancora nessuna coppa

ROMA
Paolo Assogna

Paolo Assogna

L'argentino ha disputato una finale di Champions League con la Juventus e una di Europa League con la Roma, ma non è ancora riuscito a portare a casa il primo trofeo europeo. Adesso spera di proseguire il cammino con i giallorossi, conquistando la qualificazione contro il Milan. E Lukaku si prepara a una nuova sfida tra bomber con Giroud

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Ha molte idee a sorpresa Daniele De Rossi ma tra queste non c’è mai giustamente la rinuncia a Dybala e Lukaku. Paulo Dybala in questo ruolo da regista aggiunto sta facendo cose eccellenti, ancora più che in passato va a cercarsi posizione in ogni angolo del campo, all’andata col Milan la sua qualità distribuita in molte zone è risultata essere un clamoroso valore aggiunto. Ha vinto tanto l’argentino in carriera ma gli manca una coppa europea: ci è andato vicinissimo l’anno scorso a Budapest e la partita del Meazza conferma quanto la dimensione internazionale gli faccia bene. 

Sfida tra bomber

Lukaku, duello tra bomber con Giroud

Anche Lukaku è stato prezioso contro il Milan ma ultimamente prima di Udine faticava a trovare soluzioni verso la porta avversaria. I numeri stanno lì a ricordarci il suo rapporto con il gol: Lukaku ha talmente abituato a statistiche vincenti che viene comunque messo in discussione quando si limita a essere utile senza però fare gol. È il destino dei grandi bomber e alla fine in questa doppia sfida col Milan i gol decreteranno il vincitore del duello tra lui e Giroud.