Europa LeagueGiornata 5 - giovedì 27 ottobre 2022Giornata 5 - gio 27 ott
Fine
Lazio
Milinkovic-Savic S. 36'Pedro 58'
2 - 1
Midtjylland
Isaksen G. 8'
Lazio
Milinkovic-Savic S. 36'Pedro 58'
2 - 1 Midtjylland
Isaksen G. 8'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Midtjylland 2-1: gol e highlights: Milinkovic-Savic e Pedro ribaltano la partita

La Lazio batte 2-1 il Midtjylland all'Olimpico, ora per la certezza di primo (ottavi di finale) o secondo posto (spareggi con le terze di Champions) manca solo un punto. Sblocca Isaksen, poi pari di Milinkovic-Savic e sorpasso di Pedro su due azioni generate da uno scatenato Zaccagni. Alle 21 l'altra sfida del girone Sturm Graz-Feyenoord. L'ultimo impegno della Lazio sarà in trasferta contro gli olandesi

LA LAZIO SI QUALIFICA SE... LE COMBINAZIONI

1 nuovo post
57' - Zaccagni calcia da fuori, sempre dalla sinistra e sempre col destro, mirando al secondo palo. Altra risposta di Lossl. 
- di marcosal93
sostituzione
55' - Vecino, Cataldi e Pedro per Marcos Antonio, Basic e Cancellieri. 
- di marcosal93
sostituzione
53' - Sisto e Yhaychosen per Chilufya e Andersson. 
- di marcosal93
51' - Traversa anche della Lazio con Zaccagni! Sempre lui, scatenato: sterza dalla sinistra dell'area verso il centro e spara col destro. C'è anche una deviazione, ma soprattutto il guizzo di Lossl che manda il pallone sul legno!
- di marcosal93
48' - Traversa di Dreyer! Cross dalla sinistra a centro per lui: stacco e palla alla destra di Provedel, salvato da legno. Sul tap-in altro tiro al volo di Chilufya dal centro sinistra, vicinissimo alla porta: esterno della rete!
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Non ci sono cambi
- di marcosal93

SMS risponde a Isaksen

Parità dopo 45' all'Olimpico. La Lazio non parte bene e, con un errore in impostazione, regala al Midtjylland la palla del vantaggio con Isaksen. La squadra di Sarri reagisce col passare dei minuti e con uno Zaccagni scatenato sulla sinistra. Da un suo spunto (e una sponda a centro area di Felipe Anderson) arriva il pari di Milinkovic-Savic. Due chance Lazio per il sorpasso: Sviatchenko salva a portiere battuto un gol di Basic, poi ancora SMS vicino alla rete con un destro a giro da fuori. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
44' - Milinkovic-Savic sfiora il palo! Destro a giro dal centro-sinistra, dal limite. Grande conclusione - a mezza altezza, sul secondo palo - ma anche grande risposta di Lossl, che vola e mette in corner. 
- di marcosal93
ammonizione!
42' - Giallo per Andersson
- di marcosal93
40' - Grande spunto di Cancellieri che salta l'uomo a centrocampo e lancia Hysaj in porta sul centro-destra, il terzino di Sarri sterza però sulla tre quarti invece che puntare la porta. E viene fermato. 
- di marcosal93
40' - Si scambiano Cancellieri e Felipe Anderson, ora è il brasiliano a partire dal centro dell'attacco.
- di marcosal93
38' - Sviatchenko salva sulla linea! Di nuovo azione sulla sinistra, altra palla che giunge arretrata sul centro sinistra dell'area per Basic, che tira di prima, incrociando. Lossl è battuto, ma Sviatchenko salva alle sue spalle un gol fatto!
- di marcosal93
statistiche
Solamente Kevin De Bruyne (13, frutto di due gol e 11 passaggi vincenti) conta più partecipazioni attive di Sergej Milinkovic-Savic (12 frutto di cinque gol e sette assist) tra i centrocampisti tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei contando tutte le competizioni.
- di marcosal93
gol!
36' - MILINKOVIC-SAVIC! 1-1 DELLA LAZIO! Azione ancora sviluppata sulla sinistra col solito scatenato Zaccagni: la palla viene appoggiata di sponda da Felipe Anderson a SMS che tira dal centro sinistra dell'area, piazzando il pallone col piatto destro sul secondo palo. Tiro basso e preciso: tutto di nuovo in parità. 
- di marcosal93
33' - Si sviluppa sulla sinistra l'azione laziale, poi una deviazione manda la palla al limite dove c'è Felipe Anderson. Il tiro è alto. 
- di marcosal93
18' - Ci prova Basic con un mancino incrociato dal limite, decentrato sulla sinistra: largo di poco!
- di marcosal93
ammonizione!
15' - Giallo per Romagnoli
- di marcosal93
13' - Occasione Lazio con Milinkovic-Savic! La palla arriva da un cross dalla sinistra dopo una deviazione: SMS è pronto al tiro dal centro destra dell'area, di prima. Palla alta! Era un'ottima occasione. 
- di marcosal93