Europa LeagueSpareggi - giovedì 23 febbraio 2023Spareggi - gio 23 feb
Fine
0 - 3Tot: 1-4
0 - 3
Nantes-Juventus 0-3, gol e highlights. Di Maria show, bianconeri qualificati agli ottavi
La squadra di Allegri vince 3-0 ed elimina i francesi nello spareggio: bianconeri agli ottavi di Europa League. Di Maria protagonista assoluto: suo il gran gol del vantaggio al 5'. Il Fideo si ripete procurandosi un rigore (rosso diretto a Pallois) e trasformandolo. Palo di Kostic. Nella ripresa l'argentino firma di testa la tripletta.
1 nuovo post
Esecuzione perfetta di Di Maria, che incrocia il sinistro spiazzando Lafont per il raddoppio della squadra di Allegri!
14' - Conclusione dalla distanza di Blas da dimenticare: sinistro strozzato che termina fuori
13' - Il Nantes prova a riaffacciarsi dalle parti di Szczesny: buona la chiusura di Kostic su Centonze
11' - Gioco momentaneamente fermo per Delort, a terra dopo il contrasto spalla contro spalla con Alex Sandro. L'algerino è pronto a riprendere il match
Cosa ha fatto il Fideo! Break sulla trequarti di Fagioli che tocca verso Di Maria: all'altezza del vertice dell'area di rigore, l'argentino calcia di prima intenzione a giro sul palo lontano. Una parabola perfetta la sua, sinistro che scavalca Lafont e vale l'1-0 della Juventus!
4' - Azione insistita del Nantes nell'area bianconera: prima Sissoko e poi Blas vengono rimpallati al tiro
2' - Primo duello tra Bremer e Delort, centravanti preferito a Mohamed Mostafa. Fallosa la carica del brasiliano
Stretta di mano tra i capitani Lafont e Danilo: tutto è pronto!
Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro, lo spagnolo José Maria Sanchez Martinez
Pioggia, vento e una tifoseria caldissima: missione complicata per la Juve allo Stade de la Beaujoire
Le parole di Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juve, a Sky Sport:
"Sicuramente è una partita importante, ma devo fare due considerazioni: la stagione si costruisce partita su partita e noi, in quanto Juventus, siamo condannati alla vittoria. Pogba si sta allenando con regolarità, ormai è in gruppo e sta recuperando la condizione. Il ricorso al collegio di garanzia dello sport? La scadenza è la prossima settimana, quindi lo faremo nei primi giorni della settimana secondo i termini previsti. Quanto pesa il futuro fuori dal campo? Sicuramente ha avuto un impatto all'inizio, ma ora la squadra è concentrata sul campo e sui risultati. Riusciamo a dividere le cose insieme alla società"
Così Pedro Chirivella, centrocampista del Nantes, a Sky Sport:
"Entrambe le squadre faranno il massimo per passare. Sarà una partita equilibrata e combattuta: se la Juve gestirà il possesso, noi punteremo sulle ripartenze. Noi abbiamo meno pressione, loro sono i favoriti per passare il turno ma noi abbiamo i nostri tifosi"
Le parole di Bremer nel pre-partita a Sky Sport:
"È la partita più importante dell'anno, dobbiamo passare il turno. Sappiamo che all'andata abbiamo fatto un buon primo tempo, ma potevamo fare più gol. Il rigore non dato nel finale? Andiamo oltre, ci siamo allenati bene. Stasera ci aspettiamo un Nantes più aggressivo davanti al loro pubblico, ma noi dobbiamo fare la nostra migliore partita"
Allegri punta in attacco su Kean e Di Maria, coppia che ha deciso l'ultima trasferta a La Spezia. HIGHLIGHTS
Pesante l'assenza di Chiesa per via di un affaticamento, lui come Pogba. Non convocati nemmeno gli indisponibili Milik, Miretti e Kaio Jorge. GLI INFORTUNATI DELLA JUVE