Salisburgo-Roma 1-0, gol e highlights: due legni giallorossi, poi decide Capaldo all'88'
È del Salisburgo l'andata degli spareggi per gli ottavi di Europa League. Roma beffata nel finale e sfortunata, sue le chance migliori: prima per Abraham in area a fine primo tempo. Dunque il palo scheggiato da Cristante e la traversa di Belotti nella ripresa. Ma all'88' decide tutto il colpo di testa di Capaldo. Dybala out all'intervallo (sovraccarico al flessore sinistro)
56' - Capaldo! Destro dai 20 metri, posizione centrale: c'è una curiosa doppia deviazione prima di Smalling e poi di Ibañez. La palla esce alta, non di molto.
Alle 21 in campo Juve (in Europa League) e Lazio (in Conference League)
48' - Celik si è piazzato sulla fascia destra, Zalewski sulla sinistra. El Shaarawy più alto insieme a Pellegrini.
E' zero a zero dopo i primi 45' di gioco
Parte bene il Salisburgo che conclude cinque volte nei primi dieci minuti e otto nei primi venti. Ma senza mai creare alcun vero e grande pericolo a Rui Patricio. Tra i più attivi Sucic e Okafor. A metà frazione la Roma si iscrive al match con Abraham: prima due colpi di testa (uno insidioso ma centrale), poi la grande palla gol del 43' sventata da Kohn.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Palla gol Abraham! Grande lancio di Cristante che manda in profondità dalla propria metà campo l'attaccante inglese, centralmente. Controllo, dribbling sull'esterno su Pavlovic e destro contro Kohn in uscita, sul centro destra dell'area. Parata! Sicuramente la più grande chance della partita.
40' - Dopo un bell'avio del Salisburgo e un buon momento giallorosso a metà frazione, ora tanto equilibrio e pochi guizzi.
30' - Gioco fermo: a terra sia Abraham che El Shaarawy. Giù dopo due scontri con due difensori del Salisburgo. La squadra di Mou era ripartita bene in contropiede, ma il cross dalla sinistra dell'ex Milan è stato sventato dalla difesa dei padroni di casa.
26' - Ancora Abraham, ancora di testa. Questa volta il cross è dalla destra di Zalewski: incornata incrociata, girando verso la destra di Kohn. Palla larga.
24' - Altro spunto di Abraham, questa volta decisamente più pericoloso. Cross dalla sinistra e colpo di testa a centro area. Bel tempismo ma la conclusione è centrale. Blocca Kohn.
22' - Primo tiro anche della Roma: El Shaarawy crossa dalla tre quarti di sinistra e Abraham prova la girata in tuffo di testa. C'è deviazione, corner.
14' - Continua il suo pressing il Salisburgo: questa volta ci pensa Smalling con una bella chiusura sul tentativo di Fernando dal centro sinistra dell'area, su sponda di testa arrivato dalla fascia sinistra.
10' - Avvio favorevole al Salisburgo. Okafor riceve sul centro sinistra, sterza verso il centro e cerca il destro dal limite. Palla alta. 5 tiri a zero nei primi 10' di gioco.
8' - Ancora un tiro del Salisburgo, ancora con Sucic. Questa volta di mancino dai 25 metri. Palla altissima.
5' - Primo tiro: è del Salisburgo con Sucic, che addomestica palla al limite e calcia col destro, basso e incrociato alla destra di Rui Patricio. La palla sfila larga senza creare pericoli.