Salisburgo-Roma 1-0, gol e highlights: due legni giallorossi, poi decide Capaldo all'88'
È del Salisburgo l'andata degli spareggi per gli ottavi di Europa League. Roma beffata nel finale e sfortunata, sue le chance migliori: prima per Abraham in area a fine primo tempo. Dunque il palo scheggiato da Cristante e la traversa di Belotti nella ripresa. Ma all'88' decide tutto il colpo di testa di Capaldo. Dybala out all'intervallo (sovraccarico al flessore sinistro)
Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto di Turchia e Siria.
Squadre in campo! Il Salisburgo giocherà in maglia grigia. Roma in completo rosso con inserti gialli.
Tiago Pinto nel pre partita a Sky: "Le parole di Mourinho ("Futuro? Il club sa cosa aspettarsi da me, ndr)? Ci incontriamo tutti i giorni a tutte le ore. Il nostro futuro però è oggi, è la partita di oggi. Tutti gli altri temi verranno risolti internamente". LE SUE PAROLE
Tiago Pinto nel pre partita a Sky: "Sono invidioso del progetto Salisburgo. Hanno una strategia giusta. Il contesto è diverso da quello italiano. Hanno fatto grandi investimenti, su stadio, campo di allenamento, giovani". Sul campo: "Hanno un'idea chiara di gioco, veloci e aggressivi. Per loro è una grande opportunità giocare contro la Roma".
Alle 18.45 in campo anche la Fiorentina in Conference League: segui il LIVE con le formazioni ufficiali
Stasera giocano anche la Juve (in Europa League) e la Lazio (in Conference League)
A disposizione di Mou c'è anche Karsdorp
Dopo le tensioni e l'esclusione dal progetto, l'olandese torna convocato proprio oggi: "Sono felice, amo questo club". In panchina anche: Boer, Svilar, Belotti, Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove e Volpato.
La formazione ufficiale della Roma
• ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
• Mou non cambia: stessi XI delle ultime giornate di campionato contro Lecce (1-1) e Empoli (vittoria 2-0): dunque Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. Zalewski e El Shaarawy sulle fasce. Conferme anche in mezzo e dietro.
La formazione ufficiale del Salisburgo
• SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle
• Due big in panchina per Jaissle: non partono dal 1' Sesko, baby bomber classe 2003 già promesso all'affiliata Lipsia, e Adamu, miglior marcatore stagionale con 11 centri, uno in più del titolare, e stella del club, Okafor, il più prezioso della rosa (25 mln di valore Transfermarkt).
Come sta il Salisburgo
Siamo agli spareggi per gli ottavi di Europa League: si sfidano le seconde dei gironi di Europa League (la Roma) e le terze dei gironi di Champions, cioè il Salisburgo, eliminato nel gruppo del Milan (pari 1-1 in Austria e 4-0 a San Siro per i rossoneri). Gli austriaci, reduci da nove campionati nazionali vinti di fila, sono primi anche quest'anno con 6 punti di vantaggio sulla seconda.