Europei Under 21, i convocati del Belgio annunciati in stile South Park

Europei

La curiosa scelta per annunciare i calciatori selezionati dal Ct Walem. Un breve cartone animato in stile South Park per avvicinarsi alla competizione in calendario dal 16 giugno in Italia

ITALIA-POLONIA U21 LIVE

EUROPEI UNDER 21, STADI E CITTA' DI ITALIA 2019

DI BIAGIO: "VOGLIAMO ARRIVARE FINO IN FONDO"

Le convocazioni del Belgio agli Europei Under 21, competizione che i giovani Diavoli Rossi affronteranno tra le favorite per la vittoria finale, diventano un cartone animato. La selezione allenata dall'ex centrocampista dell'Udinese Johan Walem si è infatti ispirata a South Park, serie televisiva nata negli Stati Uniti nel 1997, per annunciare i convocati per la competizione di categoria che si giocherà in Italia con fischio d'inizio il 16 giugno. Nel breve filmato, Walem - a sua volta annunciato e presentato in una veste eccentrica, con tanto di vistosi occhiali da sole - è seduto al tavolo di una sala stampa che ricorda un'aula di scuola. Il Ct annuncia ad uno ad uno i calciatori precettati per l'Europeo Under 21 e i convocati, disegnati con le dimensioni di giovani alunni, rispondono "spuntando" all'interno della sala. Un video molto divertente, che riassume lo spirito che il Belgio metterà in campo in Italia: voglioso di stupire. Questi i 23 calciatori selezionati da Walem:

Portieri: De Wolf, Jackers, Teunckens.

Difensori: Bornauw, Bushiri, Cobbaut, Cools, De Norre, Faes, Saelemaekers, Schryvers.

Centrocampisti: Bastien, De Sart, Heynen, Mangala, Omeonga, Schrijvers, Vanlerberghe, Verschaeren.

Attaccanti: Amuzu, Leya Iseka, Lukebakio, Mbenza.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche