Belgio, Mertens e compagni si allenano: sfida a ping-pong con il campione mondiale

Europei

In ritiro con la nazionale, Mertens e compagni si dedicano a un allenamento particolare, con una sessione di ping-pong in girotondo. Tra i partecipanti c'è anche Jean-Michel Saive, leggenda belga del tennistavolo, battuto da una schiacciata

GRECIA-ITALIA LIVE

QUALIFICAZIONI EURO 2020 LIVE: LA DIRETTA GOL

QUALIFICAZIONI EURO2020, IL CALENDARIO DEL TERZO TURNO

In vista degli impegni contro Kazakistan e Scozia (8 e 11 giugno), validi per le qualificazioni ai prossimi Europei, in casa Belgio ci si allena e ci si diverte. In particolare è una sessione di... ping-pong a scatenare l'euforia tra i Diavoli Rossi, gioia motivata dal fatto di aver battuto una leggenda della disciplina come Jean-Michel Saive, in visita nel ritiro della nazionale di Roberto Martinez.

Si gioca con la modalità "girotondo", che chiunque abbia impugnato una racchetta da ping-pong in un oratorio o in un villaggio turistico insieme agli amici conosce bene. Mertens e compagni girano attorno al tavolo, finché la schiacciata finale non condanna il campione, considerato il miglior giocatore di tennistavolo del Belgio e per anni primo nel ranking mondiale. Battuto Saive, esplode la festa, con Dries Mertens tra i più scatenati, come testimoniato dal video postato sui canali social della Federazione belga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche