Van Dijk come Michael Jordan: stacco da record con l'Olanda. Il video su Instagram

Europei

Il difensore del Liverpool colpisce di testa un pallone appeso a un lampadario nel ritiro dell'Olanda. Il compagno di nazionale Promes posta il video su Instagram e lo esalta: "Solo lui e Michael Jordan saltano così in alto"

GERMANIA-OLANDA LIVE

I PIU' VELOCI DELLA SOCRSA CHAMPIONS. CLASSIFICA

IL RECORD DI VAN DIJK: DRIBBLATO DOPO 65 PARTITE

Tra le migliori doti di Virgil van Dijk, colonna della difesa del Liverpool e dell'Olanda, c'è sicuramente il colpo di testa. Lo sanno anche i suoi compagni di nazionale, che nel ritiro - dove gli Orange preparano le sfide di qualificazione a Euro 2020 contro Germania ed Estonia - hanno lanciato una sfida al difensore 28enne. Pallone appeso al lampadario, smartphone pronto a filmare e Van Dijk che offre a tutti prova della sua grande elevazione con uno stacco incredibile. Condiviso e apprezzato su Instagram dal connazionale Quincy Promes, attaccante dell'Ajax. "Solo Virgil van Dijk e Michael Jordan possono saltare così in alto" scherza Promes, paragonando il difensore all'ex stella della NBA. Vani i tentativi di imitare il compagno di squadra, effettuati dal'attaccante e testimoniato dalle stories successive.

Quello del centrale del Liverpool, nominato pochi giorni fa miglior difensore dall'anno dall'UEFA in tutte le competizioni tra club e nazionale, resta un gesto tecnico quasi unico, merito dei suoi 193 centimetri di altezza e di una forza fisica straripante. Una torre, che di testa ha anche segnato gol pesanti, come quello del sorpasso in Bayern Monaco-Liverpool 1-3, partita giocata a marzo e valsa il passaggio ai quarti di finale della scorsa Champions League, poi vinta dai Reds.

I più letti