Francia-Albania, Griezmann sbaglia il rigore: "Colpa di mia moglie, non ha visto il match"

Europei

L'attaccante del Barcellona, che con l'Albania ha fallito il primo rigore in carriera con la maglia della Nazionale, ha dato la colpa dell'errore alla moglie Erika Choperena: "Non ha visto la partita", la sua spiegazione

EURO QUALIFIERS LIVE: LA DIRETTA GOL

INNO SBAGLIATO, MACRON SI SCUSA CON L'ALBANIA

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

La strada per Euro 2020 si sta dimostrando più tortuosa del previsto per la Francia, che è sì prima nel proprio girone ma che non può tuttavia tirare i remi in barca. La squadra di Deschamps, nonostante i quattro successi su cinque gare giocate, non riesce a staccare Turchia e Islanda, a quota 12 punti come i Blues. Per questo è stata fondamentale la vittoria sull'Albania, piegata per 4-1 allo Stade de France. Unica nota negativa il rigore sbagliato da Griezmann, che al 37' del primo tempo - quando Coman e Giroud avevano già fissato il punteggio sul 2-0 - ha centrato in pieno la traversa. Primo penalty sbagliato in assoluto con la maglia della Nazionale, un errore che ha un colpevole in carne e ossa. Si tratta della moglie del'attaccante del Barcellona, la bella Erika Choperena: "E' stata colpa sua perché non stava guardando la partita", ha spiegato nell'intervista post gara il Petit Diable. Non sono mancate le risate, anche se poi Griezmann è tornato subito serio affermando come non sia possibile segnare sempre e come non resti che lavorare per migliorare ancora. 

L'avvio di stagione di Griezmann

L'ultimo rigore sbagliato da Griezmann risaliva alla stagione 2016-2017, 21esima giornata di Liga. Dall'altra parte il Leganes, che poi crollò per 2-0 sotto i colpi di Fernando Torres. Da quel momento il classe 1991 è stato pressochè infallibile, segnandone 14 su 14. Infine l'errore davanti a Strakosha, che comunque non ha potuto evitare il poker della Francia. Per Griezmann, alle prese con l'inizio della sua nuova sfida a Barcellona, ha segnato due gol nelle prime tre giornate di Liga (doppietta al Betis). Con i Blues (29 reti in 72 partite) il gol manca dallo scorso giugno, dall'amichevole contro la Bolivia.