Euro 2020, record di richieste di biglietti: sono già più di 28 milioni

Europei

Cresce l'entusiasmo per l'edizione dell'Europeo in programma dal 12 giugno al 12 luglio in 12 differenti nazioni. Sono già 28.3 milioni i biglietti richiesti a fronte dei 2.5 milioni disponibili. Le domande per la finale di Wembley sono 714mila, otto volte rispetto alla capienza dell'impianto

L'Europeo, che celebrerà il 60° anniversario ospitando dal 12 giugno al 12 luglio le partite in 12 nazioni diverse, ha ricevuto un numero record di richieste per i biglietti. Nella fase di vendita di dicembre 2019 riservata ai tifosi delle nazionali qualificate, sono arrivate ben 8.977.427 richieste per i tagliandi (un record), tre volte in più del numero di biglietti richiesti nella stessa fase di vendita di Euro 2016. Dopo il successo della scorsa estate nella fase di vendita al pubblico generico (12 giugno–12 luglio) con 19,3 milioni di richieste, si è arrivati a circa 28,3 milioni di richieste a fronte di 2,5 milioni di biglietti disponibili. Il totale di biglietti richiesti per la fase finale del prossimo europeo è quindi il doppio rispetto a 4 anni fa, rendendo l'edizione di quest'anno l'Europeo con la più grande richiesta di biglietti di sempre.

‘Fans First’ – biglietti con prezzi alla portata di tutti

I posti a sedere più economici disponibili per le partite di Euro 2020 hanno rappresentato più della metà dei biglietti messi in vendita - 30 euro a biglietto per le partite della fase a gironi a Baku, Bucarest e Budapest e 50 euro a biglietto nelle altre città ospitanti. Inoltre, un totale di 40.000 biglietti "Fans First" per le semifinali e la finale a Londra sono stati resi disponibili a meno di 100 euro.

L'entusiasmo dei tifosi

I tifosi stanno rispondendo con entusiasmo al primo torneo che abbraccerà 12 diversi paesi ospitanti e darà a otto città la possibilità di ospitare per la prima volta una partita dell'Europeo. La finale, che si terrà il 12 luglio a Londra allo stadio di Wembley, ha ricevuto più di 714.000 richieste di biglietti, quasi otto volte la capienza dell'impianto. Per la partita tra Francia e Germania, che si giocherà il 16 giugno a Monaco di Baviera, sono stati richiesti ben 710mila biglietti. La prossima fase di vendita biglietti di aprile sarà riservata ai tifosi delle squadre che si qualificheranno attraverso gli spareggi. I tifosi delle quattro nazionali che accederanno alla fase finale attraverso gli spareggi delle qualificazioni europee potranno richiedere online i tagliandi per la fase finale a inizio aprile. Sono ancora in vendita i pacchetti ufficiali hospitality, in grado di offrire un'esperienza unica ed esclusiva.