Uefa eEuro 2020, l'Italia a caccia del titolo europeo nel weekend

Europei

La eNazionale è una delle 16 finaliste del primo campionato europeo virtuale che si giocherà sabato 23 e domenica 24 maggio. Ai 4 eplayer azzurri arriva anche l'in bocca al lupo di Mancini. Una sintesi dell'evento in onda su Sky Sport Football dalle 14 alle 18 di lunedì 25 maggio

E-EURO2020, IL CAMMINO DELL'ITALIA

Per i gol e le emozioni del campionato Europeo di calcio bisognerà aspettare l’estate 2021, data scelta per far disputare la competizione dopo il rinvio dettato dall’emergenza sanitaria. Per goderci invece lo spettacolo della fase finale di UEFA eEURO 2020, il primo Campionato Europeo virtuale che si giocherà su Pro Evolution Soccer della Konami su Playstation 4, servirà invece decisamente meno tempo, tanto che il conto alla rovescia è già iniziato. L’atto finale della competizione di disputerà infatti sabato 23 e domenica 24 maggio e tra le 16 finaliste dell’evento ci sarà anche l’Italia, che si è qualificata vincendo il proprio girone grazie ad un percorso brillante, fatto di otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Una sintesi del Campionato Europeo andrà in onda dalle ore 14 alle 18 di lunedì 25 maggio su Sky Sport Football (canale 203 di Sky).

Mancini: "Faremo il tifo per voi, in bocca al lupo eNazionale"

A difendere i colori dell’Italia, che farà il suo esordio sabato 2 maggio alle 13.15 con la Danimarca, una delle tre avversarie del Gruppo B insieme a Serbia e Turchia, saranno Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, i quattro eplayer che hanno vinto le selezioni organizzate dalla FIGC. E a dar loro una carica ulteriore è arrivato anche il messaggio di Roberto Mancini, Ct della Nazionale azzurra: “Un grande in bocca al lupo alla eNazionale, faremo il tifo per voi. Fatevi onore e Forza Italia!".

Regolamento, gironi e programma

!Le sfide del girone saranno al meglio delle due partite e, in caso di parità, si giocherà una terza gara, che sarà una continuazione del secondo match e si deciderà con il golden gol. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale, da disputare come anche le semifinali al meglio delle tre partite, mentre la finale per assegnare il titolo sarà al meglio delle cinque", il regolamento della manifestazione riportato dal sito della FIGC.

I gironi della fase finale di UEFA eEURO 2020

Gruppo A: Spagna, Bosnia Erzegovina, Germania, Romania

Gruppo B: Danimarca, Turchia, Serbia, ITALIA

Gruppo C: Montenegro, Croazia, Olanda, Lussemburgo

Gruppo D: Austria, Grecia, Francia, Israele

Le gare del Gruppo B (23 maggio)

  • Ore 13.15: ITALIA-Danimarca (A)
  • Ore 13.15: Serbia-Turchia (B)
  • Ore 14.45: perdente match A-perdente match B (C)
  • Ore 17.45: vincente match A-vincente match B (D) - chi vince si qualifica ai quarti di finale
  • Ore 20.45: vincente match C-perdente match D - chi vince si qualifica ai quarti di finale