Italia agli Europei Under 21, il calendario della nazionale

EUROPEI UNDER 21

L'Italia è pronta a scendere in campo nella fase a gironi degli Europei Under 21. Gli azzurrini di Nicolato, inseriti nel gruppo B con Spagna, Repubblica Ceca e Slovenia, vanno a caccia di un titolo continentale che manca dal 2004. Le prime due classificate di ogni girone accedono alla fase a eliminazione diretta, in programma dal 31 maggio al 6 giugno

SPAGNA-ITALIA U21 LIVE

La Nazionale Under 21 è pronta ad esordire agli Europei 2021 di categoria. Dopo la qualificazione, gli azzurrini di Paolo Nicolato - a caccia di un titolo continentale che manca ormai dal 2004 - sono stati inseriti nel girone B insieme ai campioni in carica della Spagna, alla Repubblica Ceca e alla Slovenia. Il torneo, che si svolgerà in Ungheria e Slovenia, si disputerà in due parti: la fase a gironi, alla quale partecipano quattro gruppi da quattro squadre ciascuno, dal 24 al 31 marzo 2021, la fase a eliminazione diretta, alla quale accedono le prime due classificate di ogni girone, dal 31 maggio al 6 giugno 2021. L'Italia giocherà la prima gara della fase a gironi mercoledì 24 marzo, alle ore 18, a Celje (Slovenia) contro la Repubblica Ceca. Sabato 27 marzo, alle 21, il big match con la Spagna a Maribor (Slovenia), mentre martedì 30, sempre alle 21 e sempre a Maribor, la sfida ai padroni di casa della Slovenia.

Europei Under 21, il calendario dell'Italia

  • 1^ giornata: Repubblica Ceca-Italia - mercoledì 24 marzo, ore 18
  • 2^ giornata: Spagna-Italia - sabato 27 marzo, ore 21
  • 3^ giornata: Italia-Slovenia - martedì 30 marzo, ore 21

ITALIA

U21, i 23 convocati per qualificazioni Europei

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.