Europei under 21, i risultati dell'ultimo turno: ai quarti sarà Italia-Portogallo

Europei

Il Portogallo vince per 3-0 contro la Svizzera e chiude il girone D a punteggio pieno: ai quarti di finale ci sarà la sfida contro l'Italia. Si qualificano anche Croazia, Danimarca e Francia

Si è conclusa la fase a gironi dell'Europeo under 21 con le ultime quattro partite in programma, decisive per i gironi C e D. L'Italia ha conosciuto l'avversario che affronterà ai quarti di finale: sarà il Portogallo, che ha chiuso il proprio raggruppamento a punteggio pieno vincendo l'ultima gara con la Svizzera per 0-3 grazie alle reti di Diogo Queiros, Trincao e Chico Conceicao. A sorpresa va fuori l'Inghilterra, a cui non basta la vittoria per 1-2 contro la Croazia. È proprio la selezione croata a prevalere nonostante la sconfitta, strappando il pass per i quarti di finale dove affronterà la Spagna.

 

Nel girone C, invece, trionfa a punteggio pieno la Danimarca, che ha chiuso con una netta vittoria per 3-0 sulla Russia. Ora ai quarti di finale c'è la sfida contro la Germania. Avanti anche la Francia, che batte per 0-2 l'Islanda e ottiene la qualificazione, in attesa della prossima sfida contro l'Olanda. Ora appuntamento alla fase finale, che inizierà il 31 maggio con i quarti. Il 3 giugno sono in programma le semifinali, mentre il 6 giugno ci sarà la finalissima a Lubiana.

I risultati di mercoledì 31 marzo

leggi anche

Che Italia! 4-0 alla Slovenia e quarti di finale

GIRONE C

Danimarca-Russia 3-0

Islanda-Francia 0-2

 

GIRONE D

Croazia-Inghilterra 1-2

Svizzera-Portogallo 0-3

Il tabellone dei quarti di finale

Olanda – Francia (Budapest)
Danimarca – Germania (Székesfehérvár)
Spagna – Croazia (Maribor)
Portogallo – Italia (Lubiana)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.