Germania, i convocati di Löw per gli Europei: tornano Muller e Hummels

Europei
©Getty

Il Commissario tecnico della Nazionale tedesca ha annunciato la lista dei convocati per Euro 2021: tornano Hummels e Muller, confermata la presenza del classe 2003 Musiala. C'è anche Robin Gosens dell'Atalanta

TUTTE LE ROSE DELLE NAZIONALI A EURO 2021

Joachim Löw ha annunciato la lista dei 26 calciatori convocati per la Germania per i prossimi Europei. La novità principale riguarda il ritorno in Nazionale di Thomas Müller e Mats Hummel dopo 2 anni e mezzo. Entrambi, infatti, non giocano con la Germania dalla gara di Nations League pareggiata contro l'Olanda per 2-2 il 19 ottobre del 2018. "Hanno fatto una grande stagione e in campo potranno darci una grossa mano", ha specificato lo stesso Löw. Confermata la convocazione del classe 2003 Musiala, che ha preferito la Nazionale tedesca rispetto all'Inghilterra e ha già esordito giocando pochi minuti nelle sfide di qualificazione ai Mondiali contro Islanda e Macedonia. Nella rosa della Germania c'è anche un rappresentante della Serie A, si tratta di Robin Gosens dell'Atalanta.  

La lista completa

 

PORTIERI: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Kevin Trapp (Eintracht Francoforte), Bernd Leno (Arsenal)

 

DIFENSORI: Antonio Rüdiger (FC Chelsea), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Matthias Ginter (Borussia Mönchengladbach), Niklas Süle (Bayern Monaco), Emre Can (Borussia Dortmund), Lukas Klostermann (RB Lipsia), Robin Gosens (Atalanta), Robin Koch (Leeds United), Christian Günter (SC Friburgo), Marcel Halstenberg (RB Lipsia).

 

CENTROCAMPISTI: Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Ilkay Gündogan (Manchester City), Kai Havertz (FC Chelsea), Toni Kroos (Real Madrid), Leon Goretzka (Bayern Monaco), Thomas Müller (Bayern Monaco), Jonas Hofmann (Borussia Mönchengladbach), Jamal Musiala (Bayern Monaco), Florian Neuhaus (Borussia Mönchengladbach).

 

ATTACCANTI: Serge Gnabry (Bayern Monaco), Leroy Sane (Bayern Monaco), Timo Werner (FC Chelsea), Kevin Volland (AS Monaco).

euro 738

approfondimento

Squadre, gironi, calendario: la guida agli Europei

Le partite della Germania

I prossimi appuntamenti della squadra di Löw saranno le amichevoli di preparazione contro Danimarca e Lettonia (rispettivamente il 2 e il 7 giugno). La Nazionale tedesca esordirà agli Europei martedì 15 giugno contro la Francia, con fischio d'inizio alle ore 21. La seconda gara, invece, sarà contro il Portogallo ed è in programma sabato 19 giugno alle 18. Chiude il girone F la sfida contro l'Ungheria di mercoledì 23 giugno alle 21. La Germania giocherà queste tre partite all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

 

benzema_deschamps

approfondimento

Benzema torna in Nazionale: la lista della Francia