Il centrocampista dell'Inter ha svolto gli esami strumentali il giorno dopo il problema muscolare accusato nella sfida contro l'Udinese. Evidenziata un’elongazione all’adduttore pre-inserzionale lungo della coscia destra: ne avrà per 7/10 giorni. Europeo non in discussione quindi. Il giocatore sarà in Sardegna insieme agli altri convocati per il raduno pre-Europeo, ad eccezione di Lazzari, indisponibile per motivi personali
Stefano Sensi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo la sostituzione al 39’ del primo tempo della gara di ieri contro l’Udinese. Gli accertamenti, che hanno evidenziato un’elongazione all’adduttore pre-inserzionale lungo della coscia destra, si sono svolti alla presenza del responsabile dell’area medica di FC Internazionale Milano, professor Piero Volpi, e del responsabile dell’area medica della FIGC, professor Andrea Ferretti. Il centrocampista ne avrà per 7/10 giorni, sarà presente al pre raduno della Nazionale in Sardegna: la sua partecipazione all'Europeo non è in discussione.
L'infortunio contro l'Udinese
Il centrocampista dell'Inter, al 37' della sfida contro l'Udinese, nel tentativo di recuperare palla a Wallace aveva avvertito un problema muscolare alla coscia destra. L'ex Sassuolo aveva chiesto il cambio ad Antonio Conte, ma era uscito dal campo sulle sue gambe senza zoppicare.
32 i convocati in Sardegna: Lazzari indisponibile
Come riporta la Federazione con una nota sul proprio sito, "sono diventati 32 gli Azzurri convocati da Roberto Mancini per la prima fase del raduno partita al Forte Village in Sardegna, che prevede una seduta di allenamento al giorno da martedì a giovedì e che si concluderà venerdì alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari al termine dell’amichevole con San Marino. Il difensore della Lazio Manuel Lazzari, indisponibile per motivi personali, non si aggregherà infatti al gruppo azzurro.