Italia, Emerson Palmieri: "Mercato? Penso solo agli Europei"

Europei
©Getty

L'esterno campione d'Europa con il Chelsea ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del test amichevole contro la Repubblica Ceca: "Essere agli Europei è per me un obiettivo realizzato, abbiamo costruito una mentalità vincente". Tema mercato e ritorno in Italia (piace all'Inter): "Se ne parla da tanto tempo ma adesso mi interessa il presente"

ITALIA-REP. CECA LIVE

Campione d'Europa col Chelsea. Ora l'obiettivo di diventarlo anche con la Nazionale italiana. Nella conferenza stampa della vigilia dell'ultimo test amichevole pre Europei contro la Repubblica Ceca (venerdì 4 giugno ore 20.45) - oltre al Ct Mancini - c'era anche l'esterno del Chelsea. Che sogna la doppietta: "Gli ultimi sono stati giorni bellissimi per me - ha detto lui -, la settimana scorsa stavo pensavo alla finale di Champions e alla convocazione della Nazionale. Immaginavo la felicità che avrei potuto provare se entrambe le cose fossero andate bene. Ed è successo. Essere agli Europei è per me un obiettivo realizzato, erano anni che lavoravo per essere qui. Ora serve impegnarsi e concentrasi".

"Ritorno in Italia? Mi interessa il presente"

"Da martedì, quando siamo arrivati qui a Coverciano, abbiamo resettato tutto ciò che abbiamo fatto con il Chelsea - ha proseguito Emerson, come riporta il sito ufficiale della Federazione -, adesso il nostro obiettivo è essere protagonisti agli Europei. Contro la Repubblica Ceca sarà un test impegnativo e noi desideriamo proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi due anni. Abbiamo costruito una mentalità vincente e dobbiamo continuare a lavorare così, sodo e con umiltà: solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi. Mercato e ritorno in Italia? Se ne parla da tanto tempo ma adesso mi interessa il presente".

emerson palmieri

MERCATO

Emerson prima scelta dell'Inter: contatti in corso