Eriksen, malore in Danimarca-Finlandia: soccorsi e attimi di paura a Copenaghen
Il centrocampista dell'Inter è in ospedale dopo un malore accusato al 43' del primo tempo di Danimarca-Finlandia. La federcalcio danese ha comunicato che il giocatore è cosciente e si trova al Rigshospitalet di Copenaghen per ulteriori esami. L'agente ha parlato col padre: "Respira e parla autonomamente". Il primo a soccorrerlo è stato il "milanista" Kjaer, capitano della squadra di Hjulmand
ERIKSEN, DECISO L'IMPIANTO DI UN DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO
LA RICOSTRUZIONE. Al 43' della sfida tra Danimarca e Finlandia di Euro 2020 il nazionale danese e giocatore dell'Inter Christian Eriksen si è accasciato improvvisamente a terra. L'arbitro ha interrotto la partita e l'equipe medica è entrata in campo per rianimare il giocatore, soccorso per primo dal capitano Simon Kjaer, difensore del Milan. Eriksen è stato circondato dai propri compagni e nascosto alla vista del pubblico da un telo bianco da parte dei sanitari che gli hanno praticato un massaggio cardiaco per molti minuti.
LE LACRIME DEI COMPAGNI - La tensione e la paura è evidente sul volto di Jonas Wind, compagno di squadra di Eriksen.
LA PAURA E L'ABBRACCIO - Sabrina Kvist Jensen, moglie di Eriksen, abbracciata dal difensore danese Simon Kjaer dopo il malore del marito.
Christian e Sabrina hanno due bambini: il primo nato nel 2018 e l'ultimo arrivato di 6 mesi.
L'attesa, snervante del ct danese Kasper Hjulmand
SGOMENTO SUGLI SPALTI - Sugli spalti come in campo. Quello che sta accando a Eriksen lascia sgomento il pubblico che cerca di capire qualcosa in più dalle reazioni dei presenti sul terreno di gioco. Ma è evidente e comprensibile la paura.
IL RISPETTO DEGLI AVVERSARI - A bordo campo, in rispettoso e speranzoso silenzio, i giocatori della Finalndia.
COSCIENTE. Tra le foto pubblicate dall'agenzia fotografica Getty, quella che mostra chiaramente come il giocatore dell'Inter abbia ripreso i sensi prima di lasciare il campo.
VIA IN BARELLA. Le squadre rientrano negli spogliatoi mentre il giocatore viene portato via in barella coperto dai compagni e da un telo.
IL SOLLIEVO. Finalmente l'Uefa può comunicare agli spettatori presenti sulle tribune del Parken Stadion Copenaghen che Eriksen è cosciente e stabile. Anche la partita può riprendere.
