Italia, Berardi e Verratti in gruppo: a parte Florenzi. Le news dall'allenamento

Europei
©Getty

L'esterno del Sassuolo ha smaltito la contusione e si è allenato in gruppo, così come il centrocampista del Psg. Ancora differenziato invece per Florenzi alle prese con un fastidio muscolare al polpaccio

ITALIA-SVIZZERA, LE NEWS LIVEPODCAST, NEWS SULLA NAZIONALE

Marco Verratti e Domenico Berardi in gruppo, Alessandro Florenzi invece ancora a parte. Sono queste le notizie principali che arrivano da Coverciano, dove la Nazionale di Roberto Mancini sta preparando la sfida contro la Svizzera – mercoledì ore 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 –, la seconda per gli azzurri dopo l’esordio vincente contro la Turchia. Sia Verratti che Berardi hanno svolto l’intera seduta con il resto dei compagni in gruppo, con l’attaccante del Sassuolo che ha dunque smaltito la contusione rimediata nel finale di gara contro la Turchia.

Ancora differenziato per Florenzi

Discorso diverso invece per Florenzi, che ha nuovamente svolto una seduta differenziata a causa del problema al polpaccio che lo ha costretto al cambio all’intervallo della gara vinta contro la Turchia. Nell’ambiente azzurro tutti conoscono l’importanza della gara contro la Svizzera – che garantirebbe in caso di successo la certezza del passaggio del turno, resterebbe poi da capire se da primi o secondi classificati – ma allo stesso tempo nessuno vuole correre alcun rischio. Le condizioni del calciatore verranno dunque monitorare giorno dopo giorno.

karasev

leggi anche

L'arbitro russo Karasev per Italia-Svizzera