Italia-Svizzera, gli arbitri della 2^ partita della Nazionale agli Europei

Europei

Designato l'arbitro della seconda partita degli azzurri a Euro 2020: sarà il russo Sergei Karasev. Al VAR il tedesco Bastian Dankert

IL PODCAST SULLA NAZIONALE

Dopo l'esordio vincente contro la Turchia, l'Italia si appresta ad affrontare la Svizzera nella seconda giornata del girone A di Euro 2020. Mercoledì 16 giugno alle ore 21 si gioca allo stadio Olimpico di Roma, per la Nazionale di Mancini una prima grande occasione per chiudere il discorso qualificazione. Ad arbitrare l'incontro ci sarà il russo Sergei Karasev. Due precedenti con squadre italiane in questa stagione, entrambi in Europa League: ha diretto Granada-Napoli (2-0 per gli spagnoli) e Ajax-Roma (1-2 per i giallorossi). Nell'era Mancini ha già arbitrato l'Italia nel 2019, in occasione della sfida di qualificazione agli Europei contro la Grecia: finì 2-0 per gli azzurri con reti di Jorginho e Bernardeschi. Nel 2015 diresse Italia-Bulgaria, gara di qualificazione a Euro 2016: 1-0 per gli azzurri di Conte con gol di Daniele De Rossi. Nel 2016, infine, ha diretto la gara di qualificazione ai Mondiali del 2018 che la Nazionale allenata da Ventura affrontò contro Israele: 1-3 con reti di Pellé, Candreva e Immobile.

La squadra arbitrale

Ad accompagnare l'arbitro Karasev, ci saranno gli assistenti Igor Demeshko e Maksim Gavrilin, anche loro russi. Il quarto uomo, invece, sarà l'inglese Michael Oliver. Al VAR, infine, ci sarà il tedesco Bastian Dankert. I suoi assistenti saranno i connazionali Marco Fritz e Christian Gittelmann e il polacco Pawel Gil.  

Verratti LaPresse

approfondimento

Italia, Verratti è guarito. Florenzi da valutare