Italia-Turchia, maglia di Jorginho donata al Museo del Calcio di Coverciano

europei

L'Italia ha battuto la Turchia 3-0 nel match d'esordio degli Europei 2020. Jorginho, tra i protagonisti del successo di Roma, ha donato la propria divisa numero 8 al Museo del Calcio di Coverciano, per permettere a tutti gli appassionati di poter ammirare una maglia già diventata storica. Donato al Museo anche il gagliardetto della Nazionale turca

IL PODCAST SULLA NAZIONALE

L’Italia sognava un grande ritorno in una fase finale di una competizione importante. L’attesa era tanta per il match contro la Turchia di venerdì 11 giugno. Non si trattava di una semplice partita: costituiva la prova generale di quel ritorno alla normalità che tutti gli appassionati di calcio sognavano dall’inizio della pandemia. La festa è stata resa ancora più bella dal risultato positivo della nostra Nazionale: la squadra di Roberto Mancini ha battuto 3-0 la Turchia, con una prova convincente, di vero cuore, condita da un gioco a tratti spettacolare. Un grande debutto per l’Italia agli Europei 2020, il modo migliora per iniziare un percorso che speriamo possa portarci alla finale di Wembley.

Turchia, gagliardetto donato al Museo di Coverciano

Tra i protagonisti della vittoria dell’Italia contro la Turchia c’è anche Jorginho. Dopo aver guidato il Chelsea alla conquista della Champions League, il centrocampista ha dettato le geometrie alla squadra di Mancini nella gara d’esordio degli Europei. Vista l’importanza del successo dell’Italia, la maglia di Jorginho è già diventata storica: la sua divisa numero 8 è entrata a far parte del Museo del Calcio di Coverciano, punto di riferimento per famiglie e appassionati che arrivano da tutta Europa. Al Museo è stato donato anche il gagliardetto della Turchia utilizzato per la gara contro l’Italia. Due oggetti che vanno ad arricchire ulteriormente la collezione del Museo.

Il gagliardetto della Turchia "scambiato" con l'Italia: anche questo è donato al Museo del Calcio di Coverciano