Pandev: "Addio al calcio? Decido dopo gli Europei. Facciamo la storia della Macedonia"

L'intervista

L’attaccante del Genoa ha raccontato a Sky Sport le emozioni che sta vivendo in nazionale: "È qualcosa di incredibile essere i primi macedoni a giocare un torneo importante. Ucraina? Sono favoriti, ma non abbiamo niente da perdere"

MACEDONIA DEL NORD-OLANDA LIVE

38 anni e non sentirli, nemmeno un po’. Goran Pandev lo ha dimostrato anche agli Europei, oltre che nel campionato di Serie A, segnando il gol della Macedonia nella sconfitta con l’Austria. Per questo è difficile immaginare il suo addio al calcio, annunciato per la fine del torneo. "Non lo so se cambierò idea. Sono felice di aver segnato, anche se dispiace il risultato. Per noi era importante giocare gli Europei, è una grande esperienza e un'emozione incredibile per me, i miei compagni e il nostro Paese. Abbiamo dato il massimo, l'Austria si è dimostrata più forte e ha vinto meritatamente. Speriamo di poter fare risultato nelle prossime partite e fare ulteriormente la storia. Ora sono concentrato sul torneo, il mio pensiero è quello di smettere poi vedremo se farò un altro anno" ha spiegato Pandev nell’intervista concessa a Sky Sport. L’attenzione si è quindi spostata sull’impresa senza precedenti di aver portato la Macedonia per la prima volta agli Europei: "Abbiamo fatto la storia della nostra nazionale, siamo i primi ad essere arrivati in una grande competizione. Vogliamo fare bene, è importante fare bella figura. La squadra è giovane e non ha molta esperienza in questo tipo di partite. Sentire l'inno macedone prima della partita di un Europeo è stato davvero emozionante".

Pandev: "Ucraina favorita, ma ce la giocheremo"

Il prossimo impegno della Macedonia sarà contro l’Ucraina, un avversario temibile. "Ucraina? Mi ha impressionato, li stiamo studiando da qualche giorno e sappiamo che è una squadra molto forte. Ha delle ottime individualità e Shevchenko sta facendo un ottimo lavoro, sono messi bene in campo. Non abbiamo nulla da perdere, saremo pronti ad affrontarli. Sono favoriti e hanno dimostrato la loro forza contro l'Olanda" ha concluso Pandev.

vacanze_calciaotori_instagram

vedi anche

Niente Europei o Copa? I calciatori già in vacanza