Galles-Danimarca, le probabili formazioni e dove vedere gli ottavi degli Europei

Europei
©IPA/Fotogramma

Il ct gallese Page cambia modulo, passando dal 3-4-3 al 4-2-3-1 con Moore terminale offensivo. Tra le fila danesi, invece, stesso undici che ha battuto la Russia. Galles-Danimarca in diretta alle ore 18.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251

GALLES-DANIMARCA LIVE

Galles-Danimarca è il match che apre gli ottavi di finale di Euro 2020. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si affrontano le seconde classificate dei gruppi A e B. Il Galles deve mettere alle spalle la sconfitta indolore contro l'Italia nell'ultima giornata della fase a gironi, rispolverando le qualità mostrate contro la Turchia. La Danimarca, invece, è sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria per 4-1 contro la Russia che ha consegnato la qualificazione agli ottavi. Chi passerà il turno affronterà il prossimo 3 luglio, a Baku, alle ore 18.00, la vincente di Olanda-Repubblica Ceca. 

Le probabili formazioni

Diverse novità tra le fila del Galles rispetto alla formazione scesa in campo contro l'Italia. Si inizia dal modulo: non il 3-4-3, ma 4-2-3-1. Il ct Page dovrà fare a meno dello squalificato Ampadu, mentre in attacco dovrebbe tornare Moore dal 1', supportato da Bale, Ramsey e James. Squadra che vince non si cambia, invece, per la Danimarca. Hjulmand dovrebbe confermare lo stesso undici che ha vinto contro la Russia con Poulsen a guidare il reparto offensivo, affiancato da Braithwaite e Damsgaard

 

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. Ct: Page

 

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard. Ct: Hjulmand

Ct Galles: "Vogliamo arrivare il più lontano possibile"

Ambizione è la parola d'ordine del ct Rob Page che rispetta la Danimarca, ma sottolinea che il Galles vuole andare il più avanti possibile nel torneo: "Siamo ambiziosi e vogliamo arrivare il più lontano possibile - spiega Page - ma non ci approcceremo a questa partita con ingenuità. Abbiamo guardato l'ultima partita della Danimarca e possiamo solo essere colpiti da quello che ha fatto, ma se siamo in giornata possiamo tenere testa a chiunque".

The Henri Delaunay Cup, which made a special visit to London today as part of the UEFA EURO 2020 Trophy Tour. Issue date: Friday June 4, 2021.

leggi anche

Tutte le classifiche e gli incroci agli ottavi

Schmeichel: "Rivedere Eriksen ci ha dato forza"

La Danimarca è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale grazie al poker contro la Russia. Un risultato frutto anche dei nuovi stimoli trovati dalla nazionale danese dopo rivisto Eriksen dal vivo: "È stato bello vederlo - ha raccontato Kasper Schmeichel - è venuto al campo quando è uscito dall'ospedale e questo ha aiutato molto i ragazzi a cancellare l'ultima immagine che avevano di lui". Adesso tutte le forze della Danimarca sono rivolte al match contro il Galles come spiegato dal ct Kasper Hjulmand: "Ci siamo preparati bene e siamo assolutamente pronti per qualsiasi scenario. Non vediamo l'ora di giocare".

eriksen ospedale

leggi anche

Eriksen lascia ospedale: l'Inter lo aspetta ma...

Dove vedere Galles-Danimarca in tv

La partita tra Galles e Danimarca, valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, si giocherà sabato 26 giugno alle ore 18.00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Telecronaca di Nicola Roggero, commendo di Nando Orsi. Inviato Gianluigi Bagnulo.