Inghilterra-Danimarca 2-1 dts, gol e highlights: decide una rete di Kane

europei

Sarà l’Inghilterra l’avversaria dell’Italia nella finale di Euro 2020. La squadra di Southgate ha battuto la Danimarca per 2-1 ai supplementari grazie alla rete di Kane (gol dopo respinta su calcio di rigore). Nei 90’ regolamentari danesi in vantaggio al 30’ con una punizione di Damsgaard. Al 39’ il pari inglese grazie a un autogol di Kjaer. Nei supplementari l’epilogo con la rete decisiva dell’attaccante del Tottenham. Finale domenica 11 luglio sempre a Wembley

INGHILTERRA-DANIMARCA 2-1 DTS, GOL E HIGHLIGHTS

INGHILTERRA-DANIMARCA 2-1 dts

30' Damsgaard (D), 39' aut. Kjaer (I), 104' Kane (I)

 

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice (95' Henderson), Phillips; Saka (69' Grealish, 106' Trippier)), Mount (95' Foden), Sterling; Kane. All. Southgate

 

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen (79' Andersen), Kjaer, Vestergaard (105' Wind); Stryger Larsen (65' Wass), Højbjerg, Delaney (88' Jensen), Maehle; Braithwaite, Dolberg (65' Norgaard), Damsgaard (65' Poulsen). All. Hjulmand

 

Ammoniti: Maguire, Wass

1 nuovo post

Inghilterra-Danimarca, le statistiche del match

L'Inghilterra ha raggiunto la prima finale tra Europei e Mondiali dal 1966, 55 anni fa, il divario più lungo tra due presenze in finale nella storia delle competizioni.
- di Redazione SkySport24
Harry Kane è ora il capocannoniere dell'Inghilterra nei grandi tornei internazionali (Europei/Mondiali), avendo raggiunto Gary Lineker a 10 gol.
- di Redazione SkySport24
Tra Europei e Mondiali, solo le edizioni 1990 e 2014 dei Mondiali (otto ciascuna) hanno avuto più partite ai supplementari rispetto a EURO 2020 (sette).
- di Redazione SkySport24
Il gol della Danimarca è stato il primo segnato contro l'Inghilterra da marzo e ha chiuso una serie di 691 minuti senza subire gol.
- di Redazione SkySport24
Jordan Pickford ha stabilito un nuovo record di minuti consecutivi (725) senza subire gol per un portiere dell'Inghilterra: superati i 720 di Gordon Banks tra maggio e luglio 1966.
- di Redazione SkySport24
L'Inghilterra ha visto le ultime quattro semifinali in grandi tornei internazionali andare ai supplementari
- di Redazione SkySport24
Mikkel Damsgaard ha segnato il primo gol su punizione diretta di EURO 2020
- di Redazione SkySport24
Mikkel Damsgaard è il più giovane marcatore danese nella fase a eliminazione diretta nella storia degli Europei (21 anni e 4 giorni).
- di Redazione SkySport24
L'autogol di Simon Kjaer è il primo di cui l'Inghilterra ha beneficiato nella storia degli Europei e il terzo assoluto in un grande torneo internazionale (contro Cecoslovacchia e Paraguay nei Mondiali 1982 e 2006 gli altri).
- di Redazione SkySport24
Kasper Schmeichel ha effettuato nove parate in questa partita, mai un portiere della Danimarca ne ha fatte di più in una gara di Mondiali ed Europei.
- di Redazione SkySport24
L'autogol di Simon Kjaer è stato il primo della Danimarca nella storia degli Europei e l'11° a EURO 2020, due in più rispetto a tutte le precedenti edizioni del torneo messe insieme (nove).
- di Redazione SkySport24
A 19 anni e 305 giorni, Bukayo Saka è il più giovane inglese a giocare da titolare una semifinale, o finale, in un grande torneo internazionale.
- di Redazione SkySport24
finisce qui!
Sarà l’Inghilterra l’avversaria dell’Italia nella finale di Euro 2020. La squadra di Southgate è riuscita a battere la Danimarca per 2-1 ai tempi supplementari grazie alla decisiva rete di Kane (gol dopo respinta su calcio di rigore parato da Schmeichel). Nei 90’ regolamentari, succede tutto nel primo tempo. Danesi in vantaggio al 30’ con una spettacolare punizione di Damsgaard. Al 39’ il pari inglese grazie a un autogol di Kjaer. Nei supplementari l’epilogo con la rete decisiva dell’attaccante del Tottenham. Finale domenica 11 luglio sempre a Wembley
- di Redazione SkySport24
119' La Danimarca non ce la fa a recuperare palla
- di Redazione SkySport24
118' Possesso palla prolungatissimo da parte degli Inghilterra scandito dagli 'Olé' di Wembley
- di Redazione SkySport24
115' Encomiabile la Danimarca per lo sforzo che sta compiendo a caccia di un pari che a questo punto della gara sembra complicatissimo da raggiungere
- di Redazione SkySport24
114' Brivido per l'Inghilterra, Poulsen scambia con Brathwaite che si gira e conclude, Pickford devia in angolo
- di Redazione SkySport24
113' Adesso l'Inghilterra bada piuttosto alla gestione della palla, in vantaggio nel punteggio e in vantaggio di un uomo
- di Redazione SkySport24
109' Si è fatto male Jensen, Danimarca costretta in 10 in questo secondo supplementare dopo aver terminato le sostituzioni
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche