Inghilterra in finale, la carica del Principe William: "L'intero Paese sarà con voi"

Inghilterra

L'Inghilterra conquista la finale degli Europei per la prima volta nella sua storia. E ora anche le massime cariche inglesi credono nel trionfo al grido di "It's coming home". Appuntamento a Wembley per Italia-Inghilterra, domenica sera alle ore 21 (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

INGHILTERRA-DANIMARCA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Tra i 60.000 di Wembley che nella serata di mercoledì hanno spinto l'Inghilterra verso la finale di Euro 2020 c'era anche il Principe William. Il rappresentante della famiglia reale ha sofferto in tribuna, assistendo al vantaggio iniziale di Damsgaard, ha visto la sua squadra lottare al cospetto di una Danimarca mai doma e alla fine ha potuto festeggiare, con il gol realizzato da Kane ai tempi supplementari e il fischio finale che ha consentito alla Nazionale di Southgate di raggiungere l'ultimo atto della competizione per la prima volta nella sua storia. E anche William e Kate, attraverso il proprio profilo Twitter, hanno voluto celebrare il successo dell'Inghilterra, lanciando un messaggio indiretto anche all'Italia, in vista della finale di domenica: "Che partita, che risultato! Un grande lavoro di squadra. L'intero paese sarà dietro di voi domenica, It's coming home!". Un chiaro segnale dell'ambiente infuocato che gli Azzurri di Roberto Mancini troveranno a Wembley (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, domenica alle ore 21).

Boris Johnson: "Ora la finale, portiamola a casa"

Sugli spalti di Wembley era presente anche il Premier inglese Boris Johnson, che indossava una maglietta personalizzata con il suo nome e il numero 10. Anche Johnson ha commentato attraverso il proprio profilo Twitter la vittoria contro la Danimarca: "Stasera l'Inghilterra ha giocato con il cuore. Che prestazione fantastica della squadra di Gareth Southgate. Ora la finale. Portiamola a casa". Le massime cariche inglese sono dunque convinte che, come dicono i tifosi, "Football's coming home", come recitava la canzone simbolo di Euro 1996 e diventata un vero e proprio inno del tifo inglese a ogni competizione internazionale. Il calcio sta ritornando a casa, Italia permettendo.

kane rigore

vedi anche

Kane segna il 2-1, il boato di Wembley fa paura!