Italia-Kazakistan 1-4: azzurri eliminati dagli Europei di futsal

EURO FUTSAL
©Getty

Nell'ultima partita del girone gli azzurri perdono contro il Kazakistan e escono dagli Europei. È la seconda eliminazione di fila ai gironi dopo quella del 2018. Italia subito sotto con la rete di Orazov, bis di Valiullin. Dunque accorcia Nicolodi. Nella ripresa, dopo tante occasioni e nel momento migliori degli azzurri, segna ancora Orazov. E Douglas Junior la chiude nel finale. Kazakistan primo nel girone, come seconda passa la Finlandia (che batte 2-1 la Slovenia)

ITALIA-KAZAKISTAN 1-4 

5'32'' e 30'00'' Orazov (K), 8'16'' Valiullin (K), 12'31'' Nicolodi (I), 37'06'' Douglas Junior (K)

 

ITALIA: Pietrangelo, Nicolodi, Musumeci, Merlim, De Oliveira, Berthod, Esposito, Caponigro, Fortini, De Matos, Arillo, Gaio, Stringari Alves. Ct. Bellarte

 

KAZAKISTAN: Higuita, Taynan, Tursagulov, Douglas Junior, Orazov, Atantayev, Karagulov, Edson, Valiullin, Knaub, Tokayev, Sagyndykov. Ct. Kakà

1 nuovo post

L'Italia è fuori dagli Europei

Il ko contro il Kazakistan chiude la corsa azzurra. La squadra di Bellarte parte bene ma va sotto (rischiando anche lo 0-3). Sempre nel primo tempo Nicolodi è bravo a riaprire un match che, nella ripresa, sembra poter cambiare volto. Sono infatti tante le palle gol italiane, ma Higuita (e un po' di sfortuna) impediscono il 2-2. Il tris in contropiede di Orazov è una mazzata. Nel finale, Douglas Junior chiude i giochi da lontanissimo con l'Italia in campo col portiere di movimento. Kazakistan primo, Finlandia seconda. Nei quarti sfideranno (incrociate) prima e seconda del gruppo A in campo stasera alle 20.30.
- di marcosal93

La classifica finale del gruppo B

  1. Kazakistan 7 pt.
  2. Finlandia 4 pt.
  3. Slovenia 2 pt.
  4. ITALIA 2 pt.
- di marcosal93
Nell'altra partita vittoria della Finlandia 2-1 sulla Slovenia. La Finlandia passa come seconda. 
- di marcosal93
finisce qui!
L'Italia perde 4-1 col Kazakistan ed è fuori dagli Europei
- di marcosal93
39'12'' - Traversa di De Oliveira. 
- di marcosal93
La Slovenia accorcia con la Finlandia: 1-2. 
- di marcosal93
gol!
37'06'' - Douglas Junior​ segna con la porta azzurra vuota dalla propria area. Poker Kazakistan. 
- di marcosal93
Ancora gol della Finlandia: 2-0 sulla Slovenia. Ricordiamo che, in caso di vittoria di una tra Finlandia e Slovenia nell'altra partita, l'Italia avrebbe un solo risultato per qualificarsi: vincere. 
- di marcosal93
34'21'' - Occasione con Merlim sulla sinistra: palla larga di poco. 
- di marcosal93
Gol della Finlandia: 1-0 sulla Slovenia. Ricordiamo che, in caso di vittoria di una tra Finlandia e Slovenia nell'altra partita, l'Italia avrebbe un solo risultato per qualificarsi: vincere. 
- di marcosal93
32'19'' - De Matos salva di testa sulla battuta da lontanissimo di Taynan a porta vuota. 
- di marcosal93
31'15'' - De Matos come portiere di movimento azzurro.
- di marcosal93
gol!
30'00'' - Orazov segna il 3-1. Nel miglior momento azzurro, Italia beffata in ripartenza. Orazov guida l'azione, scambia con Doulgas Junior e calcia col destro centralmente. 
- di marcosal93
29'15'' - Pazzesca palla gol Italia! Merlim guida la ripartenza, poi De Oliveira libera al tiro Stringari tutto solo sulla destra. Altra parata decisiva di Higuita.  
- di marcosal93
28'44'' - Super Pietrangelo sul tiro di Taynan centralmente. Grande riflesso.
- di marcosal93
27'38'' - Schema su punizione che libera Nicolodi al tiro col mancino centralmente: altra grande parata di un super Higuita.
- di marcosal93
27'33'' - Quarto fallo Kazakistan, Italia ancora a zero. 
- di marcosal93
26'15'' - Palo clamoroso di Nicolodi! Puntata dalla destra col mancino sul secondo palo, rasoterra. Italia sfortunata!
- di marcosal93
25'39'' - Nicolodi steso da Edson. Terzo fallo nel tempo per il Kazakistan. De Matos ci prova su punizione dalla destra ma Higuita para ancora. 
- di marcosal93
25'07'' - Merlim tocca la punizione lateralmente per De Matos che va col mancino: Higuita col piede! Altra grande parata.
- di marcosal93