Galles, omaggio per Bale dopo il ritiro: il tributo dello stadio. FOTO e VIDEO
In occasione della sfida alla Lituania nelle qualificazioni europee, il Galles ha omaggiato il suo simbolo che a gennaio ha annunciato il ritiro dal calcio a 33 anni. Recordman assoluto in Nazionale per gol (41) e presenze (111), Bale ha ricevuto il tributo del Cardiff City Stadium prima del fischio d'inizio: "È stato un onore rappresentare questo Paese, mi mancherà giocare davanti a voi"
- Non poteva essere diversamente a Cardiff per la prima partita casalinga del Galles dopo il ritiro di Gareth Bale. Una decisione presa a gennaio dall'ex Tottenham e Real Madrid che, lo scorso gennaio, ha detto basta al calcio giocato ma resta nella storia della sua Nazionale: nessuno come lui per gol (41) e presenze (111), un'icona del Paese che ha ricevuto l'abbraccio dei tifosi
- Rivolgendosi al pubblico tutto esaurito del Cardiff City Stadium, Bale ha detto: "Voglio solo dire che stato un onore rappresentare questo Paese e giocare davanti ai migliori tifosi del mondo"
- "Avete sostenuto me e la mia famiglia in ogni momento, non posso ringraziarvi abbastanza"
- "È stato il più grande piacere giocare davanti a voi per tutta la mia carriera. Ovviamente mi mancherà giocare davanti a voi ma..."
- "Sostenete i ragazzi. Voi, i tifosi, siete il calcio gallese, lo rendete così speciale, lo rendete quello che è. Ovviamente tiferò come voi e spero di vedervi presto in futuro. Grazie"