
Prime prove di formazione per Spalletti in vista dei quarti di andata di Nations League, contro la Germania, in programma giovedì. La certezza è il 3-5-1-1, con qualche ballottaggio da sciogliere nelle prossime ore. Da valutare il recupero di Cambiaso e Zaccagni che, a due giorni dal match di San Siro, non si sono allenati coi compagni: intanto il Ct ha convocato anche Bellanova

- Portiere: DONNARUMMA

- Difensore centro-destra: DI LORENZO

- Difensore centrale: BUONGIORNO

- Difensore centro-sinistra: BASTONI

- Esterno destro: POLITANO

- Centrocampista interno destro: BARELLA

- Centrocampista centrale: ROVELLA

- Centrocampista interno sinistro: TONALI

- Esterno sinistro: UDOGIE

- Attaccante: RASPADORI

- Attaccante: RETEGUI

I BALLOTTAGGI
- La formazione provata martedì (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Politano, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui.
- Questo è il primo 11 provato dal Ct ma è probabile che, per la gara di giovedì contro la Germania, Spalletti si affidi ad alcuni uomini su cui ha sempre puntato post-Europeo: in difesa possibile che ci sia Calafiori e non Buongiorno, così come a centrocampo ha più chance Ricci di Rovella. In attacco, invece, è vivo il ballottaggio tra Retegui e Kean.

CAMBIASO E ZACCAGNI DA VALUTARE
- Sono i due giocatori in dubbio in vista di giovedì, dopo che il Ct ha già dovuto rinunciare all'infortunato Dimarco. Il terzino della Juve ha un problema alla caviglia sinistra e non si è allenato: da capire un suo eventuale recupero per la panchina a San Siro o per il ritorno in Germania. Al suo posto si candida Politano che sta ricoprendo quel ruolo con Conte, oppure come alternativa si potrebbe alzare Di Lorenzo a centrocampo e scegliere un altro difensore. Out dalla seduta odierna anche Zaccagni, a sinistra giocherà Udogie.

C'È LA NOVITÀ BELLANOVA
- Viste le non perfette condizioni dei suoi esterni, Spalletti ha deciso di chiamare un giocatore in più in vista della doppia sfida ai tedeschi: si tratta di Raoul Bellanova, impiegato 36 volte con l'Atalanta quest'anno e che vanta 4 presenze in Nazionale.