Francia-Italia, Nicolato: "Impossibile con arbitraggi del genere"

italia under 21
nicolato_under_21

L'allenatore dell'Italia Under 21 commenta il match perso contro la Francia, durante il quale gli Azzurri sono stati penalizzati da tre grossi errori del direttore di gara: "Fatico a parlare della partita, gli episodi hanno inciso troppo, abbiamo perso contro una grande squadra". Rovella: "Meritavamo di più, ora vinciamo le altre"

FRANCIA-ITALIA 2-1, CRONACA E TABELLINO

C'è grandissima delusione per il risultato maturato contro la Francia all'esordio degli Europei Under 21. L'Italia è stata penalizzata da tre grossi errori del direttore di gara ed è stata battuta 2-1 dalla Francia. L'allenatore degli Azzurri, Paolo Nicolato, commenta così la sconfitta al termine della gara: "Faccio fatica a parlare della partita oggi, non è possibile vedere questi arbitraggi e ho l'impressione che gli episodi abbiano inciso troppo". L'Italia ha comunque disputato un'ottima gara: "La gestione ci ha visto sfortunati, anche se abbiamo perso con una grande squadra".

Rovella: "Meritavamo di più, vinciamo le altre gare"

Tuttavia, nulla è precluso e ne è consapevole Nicolò Rovella: "Abbiamo disputato una grande partita, meritavamo qualcosa di più però abbiamo ancora partite davanti e possiamo qualificarci - spiega - Episodi? Dobbiamo pensare alle prossime partite e pensare a vincere, ho visto una grande Italia"..

Carnesecchi: "Siamo stati superiori ma non è bastato"

Delusione anche nelle parole del portiere dell'Italia, Marco Carnesecchi, autore di alcune parate decisive: "Siamo stati superiori ma non è bastato, adesso pensiamo alle prossime partite. Le parate fatte non mi interessano, sono triste perr il risuiltato. Dobbiamo andare avanti e la partita contro la Svizzera sarà come una finale. Dobbiamo recuperare bene dopo una gara molto dispendiosa e farci trovare pronti per la prossima sfida".