Italia, Locatelli escluso dai convocati: la sua reazione sui social

euro 2024

Il centrocampista della Juventus sorpreso e amareggiato dopo l'esclusione dalla lista dei 30 pre convocati di Spalletti. Su Instagram tutta la sua delusione in una 'dark story' senza parole e senza immagini

ITALIA, INIZIA IL RADUNO: LE NEWS LIVE

Fa rumore l’esclusione di Manuel Locatelli dall’elenco dei 30 preconvocati di Luciano Spalletti, lista da cui poi il Ct sceglierà i 26 nomi che porterà all’Europeo. Torneo a cui il centrocampista della Juventus non prenderà dunque parte. Una decisione, quella di Spalletti, che Locatelli non si aspettava: il giocatore l’ha saputo a ridosso della diramazione delle convocazioni, soltanto ieri sera, restando sorpreso e amareggiato. Soprattutto perché, nel corso della gestione Spalletti, era sempre stato chiamato in Nazionale, e ambiva a presentarsi all’Europeo da campione in carica, dopo il titolo vinto nel 2021 facendo parte del gruppo di Roberto Mancini.

vedi anche

Entro 24 ore la lista dei 26: chi resterà fuori?

La "pagina nera" su Instagram

Locatelli paga probabilmente una stagione non esaltante con la Juventus (chiusa comunque con la conquista della Coppa Italia), in cui in ogni caso è sempre stato uno dei titolari di Allegri, colonna del centrocampo dei bianconeri. Quest'anno in nazionale aveva giocato 2 gare di qualificazione europee, 2 le aveva saltate per infortunio e in altrettante era rimasto in panchina; nelle due amichevoli di maggio in Usa era stato titolare col Venezuela e aveva giocato 23' contro l'Ecuador. Emblematico il modo in cui, sui social, ha voluto “commentare” l’esclusione: una “pagina” completamente nera nelle sue storie su Instagram, a simboleggiare il suo umore e la grande amarezza.

Instagram Locatelli