Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Italia, Locatelli escluso dai convocati: la sua reazione sui social

euro 2024

Il centrocampista della Juventus sorpreso e amareggiato dopo l'esclusione dalla lista dei 30 pre convocati di Spalletti. Su Instagram tutta la sua delusione in una 'dark story' senza parole e senza immagini

ITALIA, INIZIA IL RADUNO: LE NEWS LIVE

Fa rumore l’esclusione di Manuel Locatelli dall’elenco dei 30 preconvocati di Luciano Spalletti, lista da cui poi il Ct sceglierà i 26 nomi che porterà all’Europeo. Torneo a cui il centrocampista della Juventus non prenderà dunque parte. Una decisione, quella di Spalletti, che Locatelli non si aspettava: il giocatore l’ha saputo a ridosso della diramazione delle convocazioni, soltanto ieri sera, restando sorpreso e amareggiato. Soprattutto perché, nel corso della gestione Spalletti, era sempre stato chiamato in Nazionale, e ambiva a presentarsi all’Europeo da campione in carica, dopo il titolo vinto nel 2021 facendo parte del gruppo di Roberto Mancini.

acerbi_italia_copertina

vedi anche

Italia, out Acerbi (pubalgia): preallertato Gatti

La "pagina nera" su Instagram

Locatelli paga probabilmente una stagione non esaltante con la Juventus (chiusa comunque con la conquista della Coppa Italia), in cui in ogni caso è sempre stato uno dei titolari di Allegri, colonna del centrocampo dei bianconeri. Quest'anno in nazionale aveva giocato 2 gare di qualificazione europee, 2 le aveva saltate per infortunio e in altrettante era rimasto in panchina; nelle due amichevoli di maggio in Usa era stato titolare col Venezuela e aveva giocato 23' contro l'Ecuador. Emblematico il modo in cui, sui social, ha voluto “commentare” l’esclusione: una “pagina” completamente nera nelle sue storie su Instagram, a simboleggiare il suo umore e la grande amarezza.

Instagram Locatelli