Barella, l'esito degli esami: "Progressi nel recupero dall'affaticamento"

euro 2024

Gli esami diagnostici di controllo a cui si è sottoposto il centrocampista "mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi". Dovrebbe essere a disposizione per il debutto contro l'Albania, secondo Spalletti

ITALIA-BOSNIA LIVE

Segnali incoraggianti da Nicolò Barella. Il centrocampista azzurro, che aveva svolto lavoro differenziato venerdì per un problema al retto femorale, ha svolto in mattinata gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio e l'esito appare positivo. "Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi - si legge nella nota ufficiale pubblicata dall'Italia -. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni". Assente sicuramente nell'amichevole di domenica contro la Bosnia, bisognerà capire se il giocatore sarà a disposizione per l'esordio agli Europei contro l'Albania (fissato per il 15 giugno) o se recupererà direttamente per la successiva sfida contro la Spagna del 20 giugno.

Spalletti: "Fiduciosi per l'Albania"

"C'era questo dubbio perché non si vedeva chiaro, dopo aver riposato due giorni il muscolo diventa tutto più limpido - ha detto il Ct a proposito di Barella -. La cosa è sotto controllo e non dovrebbero esserci dubbi per la sua presenza con l'Albania. È chiaro che ora sta riprendendo a correre, deve riprendere un po' di condizione e quello diventa un po' ansioso per noi perché è un giocatore forte. Ma siamo tranquilli perché sappiamo di avere anche altri calciatori".

approfondimento

Spalletti: "Contro la Bosnia mi aspetto progressi"