Francia, contusione al ginocchio per Mbappé: parte in panchina nell'amichevole col Canada

FRANCIA

L'attaccante è partito in panchina nell'amichevole contro il Canada: secondo quanto riportato da L'Equipe, aveva subito una contusione al ginocchio nell'amichevole tra Francia e Lussemburgo. Deschamps lo ha comunque mandato in campo nel finale del match: il fuoriclasse del Real ha giocato 15' minuti sfiorando anche la rete nel finale. In vista del via degli Europei, la Francia tira un sospiro di sollievo

AMICHEVOLI, TUTTI I RISULTATI

La Francia non sfonda contro il Canada, nell'ultima amichevole prima del via di Euro 2024. Ma tira un sospiro di sollievo per le condizioni di Kylian Mbappé, partito dalla panchina e in dubbio alla vigilia per una contusione al ginocchio subita nella precedente amichevole contro il Lussemburgo. Il fuoriclasse francese è invece entrato regolarmente in campo nel finale: il ct Deschamps lo ha fatto entrare al 74' al posto di Dembelè e il prossimo attaccante del Real Madrid è anche andato vicino alla rete nel finale di partita. 

leggi anche

Si riparte da qui: la top 11 di Euro 2020

Mbappé, disputate già 56 partite in questa stagione

Mbappé avrà ancora a disposizione qualche giorno per recuperare al meglio prima dell'inizio dell'Europeo: il debutto della Francia è previsto per lunedì 17 giugno alle 21 contro l'Austria. Quella con la squadra di Rangnick potrebbe essere la 57^ partita in cui Mbappé scenderà in campo in questa stagione tra club e nazionale. Se la Francia dovesse arrivare in finale, l'attaccante potrebbe arrivare a 64 incontri disputati nel 2023/24.