In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italia-Albania, dove vedere la partita degli Europei 2024 in tv e streaming

guida tv

E' il giorno degli Azzurri: l'Italia di Spalletti in campo stasera contro l'Albania (Girone B) per il primo match di questo Europeo. La partita si gioca alle 21 al Westfalenstadion di Dortmund, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi

ITALIA-ALBANIA LIVE

Condividi:

Dove vedere Italia-Albania in tv

Sky Sport seguirà minuto per minuto il torneo continentale e il percorso degli Azzurri, con una copertura capillare dal mattino alla sera, tecnologia al top e un dream team d’eccezione. A partire dalla prima partita della Nazionale in programma sabato 15 giugno, alle 21: Italia-Albania, live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOWTelecronaca di Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi. A bordocampo Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Riccardo Re. E, in occasione delle partite dell’Italia, lo studio Sky sarà situato direttamente all’interno dello stadio, a pochi metri dal campo e dalle tribune, per vivere insieme a tifosi e appassionati tutte le emozioni del match. Dalle 20 e dalle 23 appuntamento con 'Sky Euro Show' con Federica Masolin, Fabio Capello, Alessandro Del Piero e Gianluca Di Marzio.

I numeri di Italia-Albania

L'Europeo dell'Italia parte oggi da Dortmund con gli Azzurri impegnati contro la nazionale allenata da Sylvinho (Gruppo B, insieme a Spagna e Croazia). Il bilancio tra le due squadre è di 4 vittorie su 4 gare per l’Italia, con un parziale di 7 a 1 nel conto dei gol. La curiosità: in tutti gli incontri disputati sulla panchina albanese sedeva un allenatore italianoDe Biasi nelle prime due, poi Panucci e infine Reja. Tradizione che si interromperà a Dortmund: da gennaio 2023 sulla panchina dell'Albania c'è il brasiliano Silvynho, che in Italia è passato nel biennio di Mancini all’Inter (2014/16) come assistente tecnico. Si giocherà a Dortmund, dove l’Italia è imbattuta: una vittoria, nella semifinale 2006 con la Germania e un pareggio nel 2011, in un’amichevole sempre con i tedeschi. L'arbitro del match è Felix Zwayer, assitenti arbitrali Marco Achmuller, Stefano Lupp, quarto uomo Daniel Siebert. Al VAR Christian Dingert, Rob Dieperink.