In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spagna, Unai Simon: "Contro l'Italia nente calcoli, giocheremo per vincere"

spagna

Dal ritiro della Spagna, prossima avversaria dell'Italia il 20 giugno agli Europei, arrivano le parole di Unai Simon, il portiere titolare delle furie rosse: "È una partita storica, dai rigori dell ultima edizione a tutte le grandi partite che ci sono state in passato. Sicuramente faremo fatica contro di loro". Poi il suo commento alle parole di Mbappè contro la Le Pen in vista delle elezioni francesi: "Siamo calciatori, non dovremmo parlare di queste cose"

SPAGNA-ITALIA LIVE

Condividi:

Dopo la vittoria all'esordio contro la Croazia per 3-0 la Spagna ha iniziato a preparare il match del 20 giugno contro l'Italia che potrebbe già regalare la qualificazione agli ottavi di finale in caso di vittoria. Fra i protagonsiti del match c'è stato sicuramente Unai Simon, 27enne portiere dell'Atlhetic Bilbao, che ha sventato anche un calcio di rigore ai croati mantenendo la porta imbattuta. Ecco il suo pensiero sugli azzurri: "Contro l'Italia si fa sempre molta fatica e i risultati, da una parte o dall'altra, sono sempre di misura. Batterli per noi è un obiettivo, mentre per i tifosi sarà comunque un match da godere. Non dobbiamo pensare che un pareggio con l'Italia sia sufficiente per arrivare agli ottavi. Giocheremo per vincere senza pensare ad altro. Non è nella nostra mentalità". Un'Italia diversa da quella affrontata 3 anni fa che vinse ai rigori: "Giocano in modo diverso quella si schierava con un 352 questa gioca invece a 4 ed è più offensiva. Cercheremo la soluzione ma ovviamente non la dico qua. Ha tanti grandi giocatori, Jorginho ha grande esperienza e sarà molto complicato sicuramente"

approfondimento

I segreti della Spagna: così possiamo batterli

La risposta a Mbappè: "Di politica non dovremmo parlare"

Nel corso della conferenza stampa il portiere spagnolo è stato sollecitato sulle parole di Mbappè che ieri ha preso una posizione netta contro Le Pen in vista delle elezioni che si svolgeranno in Francia a fine mese: "Forse non dovremmo farlo, non dovremmo parlare di questi problemi. Sono un calciatore e penso che questi temi dovrebbero essere trattate da altre persone...E' una questione politica" ha concluso l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao "a volte abbiamo la tendenza a commentare troppo di alcune questioni"

leggi anche

Mbappé: "Fermiamo gli estremisti, andate a votare"