Kostic, infortunio con la Serbia: domani gli esami, Europei a rischio?

SERBIA

Il centrocampista della Juventus, costretto al cambio poco prima dell'intervallo per un problema muscolare alla gamba sinistra, ha lasciato il campo quasi in lacrime: da capire ora l'entità dell'infortunio in vista del prosieguo del torneo, che a questo punto però è a forte rischio

SLOVENIA-SERBIA LIVE

Non solo la sfida contro Saka nettamente persa e la sconfitta all'esordio contro l'Inghilterra, la prima partita dell'Europeo dello juventino Kostic è andata come peggio non poteva andare ed è finita ancora peggio. In lacrime, sostitutio da Mladenovic al 43' del primo tempo per un problema muscolare alla gamba sinistra che non gli ha permesso di continuare a difendere i colori della sua Nazionale e ora lo mette in dubbio per le prossime partite del torneo. La situazione verrà monitorata nelle prossime e domani il giocatore si sottoporrà ai primi esami per capire la reale entità del problema muscolare dello juventino, ma la sua faccia molto dolorante e preaticamente in lacrime non lascia presagire nulla di buono per il Ct Stojkovic. 

Kostic, il mal di testa con Saka e la spallata di Bellingham

Un Kostic che avrà vissuto quasi come un incubo questa sua prima partita a Euro 2024. Certamente lo juventino aveva uno degli avversari più duri da affrontare, ma per tutto il primo tempo ha sofferto come un matto le accelerazioni di Saka, dai cui piedi è arrivato proprio l'assist per il gol di Bellingham, l'unico della partita. Beffato dall'accelerazione dell'esterno dell'Arsenal in occasione dell'1-0, da quel momento Kostic è stato in difficoltà per tutto il resto del primo tempo, durante il quale ha avuto anche uno scontro fisico con Bellingham che, dopo un contrasto, ha cercato di provocare lo juventino dandogli una spallata a gioco fermo che l'inglese forse si poteva risparmiare. Poi, come detto, l'epilogo più triste: l'infortunio alla gamba sinistra, il cambio e l'uscita dal terreno di gioco in lacrime. 

approfondimento

Il significato della nuova esultanza di Bellingham